campagna elettorale del centro destra
campagna elettorale del centro destra
Politica

Ancora fibrillazioni nel centro destra regionale: nota polemica del Nuovo PSI

Appello rivolto a Forza Italia, partito di maggioranza relativa

La segreteria regionale del Nuovo PSI Puglia prende le distanze dall'iniziativa di un tavolo regionale di centrodestra convocato da NCI, Lega e FDI per il prossimo 2 Luglio.

"L'ennesima caduta di stile e sciatteria politica palesata da chi nei fatti dimostra ancora una volta di non avere a cuore le sorti del centrodestra pugliese e di questa regione, ma punta solo ed esclusivamente a tutelare rendite di carattere personale.
E' necessario, invece, in questa fase complessa per il riunire tutte quelle componenti che da sempre militano nell'alveo del centrodestra pugliese per lanciare gli stati generali del centrodestra nella nostra Regione, affinchè si possano affrontare i prossimi impegni elettorali, delle amministrative nella città di Bari e delle regionali del 2020, attraverso una strategia politica che metta assieme un programma politico di centrodestra vincente.

Di contro, se dovessimo continuare a vedere strascichi di quel becero politichese che nulla hanno a che fare con gli interessi concreti e i problemi reali dei cittadini pugliesi sin da ora come Nuovo PSI ci sentiremo liberi di intraprendere qualsiasi altro percorso che possa mettere assieme tutte quelle donne ed uomini interessati solo al futuro della nostra regione, falcidiata dall'emergenza Sanità, dalla Xylella e dalla Tap.
Invitiamo FI Puglia partito di maggioranza relativa a convocare nel più breve tempo possibile un tavolo che veda la partecipazione di tutte le anime del centrodestra affinchè si ritrovi quella capacità di essere coalizione in questo momento storico politico così complesso e delicato".
  • regione puglia
  • nino marmo
  • nuovo psi bat
  • forza italia
  • luigi vitali
Altri contenuti a tema
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Ogni residente in Puglia potrà presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" In alcune aree della regione meglio giugno, luglio e ottime prospettive delle prenotazioni per settembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.