semaforo di via Togliatti
semaforo di via Togliatti
Vita di città

Ancora disattivato il semaforo di viale Togliatti con le vie Galvani e Croce

Gravi problemi per la sicurezza stradale: la protesta degli automobilisti e dei pedoni

Continua a fare bella mostra di sè l'impianto semaforico situato all'intersezione di viale Palmiro Togliatti con l'incrocio per le vie Benedetto Croce e Galvani: solo che è irrimediabilmente non funzionante, se si esclude il giallo intermittente ormai da alcuni mesi.

A dolersi di questa critica situazione, non sono tanto gli automobilisti, quanto in particolar modo i pedoni, ovvero coloro che percorrono questo tratto di strada, molto pericolosa vista la mole di traffico ed i numerosi incidenti occorsi, anche numerose volte al giorno.

"Ormai attraversare quel trafficatissimo incrocio cittadino, per i pedoni, sta diventando una vera roulette russa. Possibile che nessuno degli uffici comunali preposti si sia accorto di questa anomalia? Considerata l'elevata velocità con la quale spesso molti automobilisti percorrono questo rettilineo, bisogna stare attentissimi quando si attraversa la strada, e bisogna farlo anche con una certa celerità. E' assurdo che siano passati mesi senza che nessuno abbia provveduto a sistemare il guasto che impedisce di fatto il regolare funzionamento del semaforo. A questo punto, perché non creare in quell'incrocio una rotatoria, dal momento che il semaforo funziona solo un mese l'anno?"
  • Comune di Andria
  • via palmiro togliatti
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.