Conservatori e Riformisti convegno Bisceglie Fitto
Conservatori e Riformisti convegno Bisceglie Fitto
Politica

Anche la Bat all’insediamento del Coordinamento regionale di Direzione Italia

Presenti il coordinatore provinciale on. Fucci e la coordinatrice cittadina Forlano

Appartenenza, identità, organizzazione territoriale, social e contatto diretto con la gente. Sono i solchi dentro i quali Direzione Italia intende sviluppare la propria azione politica.
Raffaele Fitto presiede l'insediamento del neonato Coordinamento regionale del partito e lancia un messaggio inequivocabile agli indecisi e agli scettici: «Qui c'è bisogno di entusiasmo e voglia di fare. Se qualcuno non è pienamente convinto del progetto, prima toglie il disturbo e meglio è per tutti».

Al battesimo dell'organismo regionale, che si è celebrato lo scorso pomeriggio a Torre Canne, anche una delegazione della Bat guidata dal Coordinatore provinciale on. Benedetto Fucci (fresco di conferma nell'incarico) e dalla coordinatrice cittadina di Andria Maria Teresa Forlano, assessore comunale alle Attività produttive.
«E' stato un momento importante per cominciare a conoscersi – ha spiegato Fucci – e per sentire dalla viva voce del nostro leader nazionale la strada da percorrere».
Il deputato ha ribaditol'apprezzamento per la designazione di Francesco Ventola, già sindaco di Canosa e primo Presidente della Provincia Bat e oggi attivissimo consigliere regionale, al vertice del Coordinamento regionale del Partito e ha sottoscritto i concetti elencati da Fitto.
«Siamo nati e restiamo nel centrodestra, ma prima delle alleanze è necessario parlare di programmi: solo le convergenze politiche possono determinare chi sta con chi, partendo dal dato incontrovertibile che siamo alternativi alla sinistra».

L'on. Fucci ha poi sgomberato il campo da possibili equivoci: «Direzione Italia rimane più che mai dell'idea che la leadership del centrodestra debba essere decisa dagli elettori attraverso le Primarie. Va da sé che questo principio di democrazia diretta è da applicare innanzitutto all'interno del Partito. E siccome di fronte alle "nomine" degli organismi dirigenti non è mancata qualche battuta fuori luogo, è opportuno precisare che la scelta è stata dettata unicamente dalla necessità di accelerare l'organizzazione e la strutturazione di Direzione Italia dal momento che le elezioni si avvicinano e urge rendere incisiva la nostra proposta politica sul territorio».

Il Coordinatore provinciale di Direzione Italia ha concluso: «Al contrario di quello che dicono i disfattisti, c'è voglia di partecipazione e c'è anche tanto spazio per operare attraverso proposte nuove. Come ha opportunamente precisato il nostro coordinatore regionale Francesco Ventola, il nostro partito non promette posti in lista, né scranni "sicuri" in Parlamento, ma certamente assicura porte aperte a chiunque intenda impegnarsi con serietà, lealtà e coerenza per riportare il centrodestra al governo del Paese».
  • Francesco Ventola
  • Benedetto Fucci
  • raffaele fitto
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
Arca Bat, Ventola-Matera-Spina (FdI): "Opportunità per il nostro territorio. Obiettivo inseguito in tutti questi anni" Arca Bat, Ventola-Matera-Spina (FdI): "Opportunità per il nostro territorio. Obiettivo inseguito in tutti questi anni" A margine del primo incontro indetto dal neo amministratore unico di Arca Puglia Pietro De Nicolo
On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica" On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica" "Un vero e proprio regalo di Natale per i circa 7.000 imprenditori del Sud"
Ventola: "La mia famiglia sta bene, questo è l’importante" Ventola: "La mia famiglia sta bene, questo è l’importante" La prima dichiarazione rilasciata dall'europarlamentare nella tarda mattinata di ieri
Solidarietà a Francesco Ventola per il grave gesto intimidatorio subito Solidarietà a Francesco Ventola per il grave gesto intimidatorio subito Numerosi gli attestati di vicinanza giunti all'europarlamentare di Fratelli d'Italia
Incendio portone Ventola, vicinanza del mondo politico Incendio portone Ventola, vicinanza del mondo politico Numerosi i messaggi indirizzati all'europarlamentale di Fratelli d'Italia
A fuoco il portone della casa dell'eurodeputato FdI Francesco Ventola: "Non è stata una notte facile" A fuoco il portone della casa dell'eurodeputato FdI Francesco Ventola: "Non è stata una notte facile" L'ex presidente della Bat e la sua famiglia erano nell'abitazione: "Stiamo tutti bene"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.