villa comunale
villa comunale
Politica

Anche l'on. D'Ambrosio (M5S) parteciperà alla Marcia per la Legalità e, a proposito della Villa comunale ricorda...!

"Secondo il vecchio progetto, la Villa Comunale avrebbe avuto una recinzione, che avrebbe consentito di controllare più agevolmente tale enorme spazio"

Con un post sulla sua pagina fb, il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio annuncia la sua partecipazione alla Marcia per la Legalità e, a proposito della Villa Comunale ricorda ...!

"Sarò presente con tutti coloro i quali abbiamo condiviso questo lungo percorso nel MoVimento 5 Stelle, con Grazia Di Bari, Michele Coratella e tanti altri, e non porteremo alcuna bandiera, striscione o vessillo, ma semplicemente la nostra memoria.
Si, la nostra memoria!
La memoria di chi già nel 2010 (si avete letto bene nel 2010!!!), dopo aver perso le elezioni comunali, pur non presente in consiglio comunale ad Andria, in solitaria (ripeto, in solitaria!!!) criticava la sciagurata scelta dell'allora Sindaco di Andria Giorgino e dell'allora Assessore ai Lavori Pubblici Matera, di cancellare la recinzione prevista nel progetto della Villa Comunale.
Si, secondo il vecchio progetto, la Villa Comunale oggi avrebbe avuto una recinzione, che avrebbe consentito di controllare più agevolmente tale enorme spazio e ridurre al minimo quello che oggi è diventato il totem dell'illegalità con spaccio, uso di sostanze stupefacenti, bivacco pericoloso con alcolici, cani liberi di scorazzare pericolosamente, senza alcun controllo, vicini a mamme e bambini etc etc.
Allora fu fatta questa sciagurata scelta, da questi due ancora attuali protagonisti della scena politica locale, di concerto con l'allora incomprensibile parere della Prefettura. Ma erano e sono ancora oggi gli stessi operatori delle Forze dell'Ordine a dirci che una recinzione avrebbe ridotto, di molto, tutti i problemi che su elencavo ed avrebbe anche reso il controllo delle Forze dell'Ordine più agevole (come avviene in tante grandi aree verdi pubbliche e non solo!!!).
Io le ho vissute tutte queste fasi, prima da attivista, poi da candidato comunale e poi da parlamentare, e posso tranquillamente affermare che quella recinzione mancata dovrebbe farci porre almeno due quesiti :
- quella recinzione avrebbe costretto allo spostamento definitivo del mercato settimanale dalla Villa Comunale, quindi non sarà mica che la recinzione è stata cancellata proprio per uno scambio tipo "noi (mercatali) vi votiamo e voi (sindaco e maggioranza) cancellate la recinzione e ci lasciate in villa?
- quella recinzione assieme alla videosorveglianza avrebbe reso difficile lo spaccio, il consumo di sostanze stupefacenti ed ogni altra amenità, ma vedendo che subito fu cancellata la recinzione e la videosorveglianza praticamente non esiste non sarà mica, anche in questo caso, che qualcuno aveva interesse a non "dare fastidio" a questi personaggi con i quali poi, a proposito di marce, andava a passeggio assieme durante la campagna elettorale cercando voti?
Va bene marciare tutti insieme in silenzio, ma mai e poi mai silenziare la propria memoria!!!"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • villa comunale andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • pierpaolo matera
  • M5S Andria
  • marcia legalità
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.