Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Anche il Pd della Bat si schiera a difesa della sanità pubblica

Marchio Rossi: "Nella BAT si registrano carenze importanti dovute a tagli del governo"

Il Partito Democratico della Provincia di Barletta Andria Trani in linea con il partito nazionale, come già più volte ribadito, si schiera in difesa della sanità pubblica preannunciando la presenza dei suoi rappresentanti all'incontro organizzato dal PD Puglia, a Bari lunedì 26 giugno alle ore 17.30 al Cinema Galleria Arena 4 Palme, a sostegno della sanità arriva l'ex ministro Roberto Speranza
Lo dichiara il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi.
"Siamo convinti che uniti riusciremo a salvaguardare la sanità pubblica e a permettere a tutti i cittadini di usufruire di cure mediche senza dover ricorrere alla sanità privata. Infatti la destra al governo tende verso un sistema sanitario americano che di fatto bistratta la sanità pubblica da sempre baluardo del nostro paese.
Una politica di governo che sostiene l'autonomia differenziata alimentando le disuguaglianze tra cittadini di regioni diverse", afferma Marchio Rossi.
Insieme all'ex ministro Speranza a dare forza alla sanità pubblica scenderanno in campo anche il segretario regionale Domenico De Santis e l'ex assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco.
"Il Partito Democratico dunque intende alzare la voce e invita associati e simpatizzanti a sostenere la nostra idea di sanità che deve restare pubblica, continua il segretario provinciale. Non si può far finta di nulla quando i numeri parlano chiaro. Nella BAT si registrano carenze importanti dovute a tagli del governo. Tagli che compromettono la qualità delle cure , la prevenzione senza tralasciare la carenza di personale".
In difesa della sanità e in disaccordo con un governo propenso alle privatizzazioni il PD BAT invita i cittadini a sostenere il partito attraverso il tesseramento.
  • Sanità
  • regione puglia
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.