Donato Iacobone
Donato Iacobone
Attualità

Anche il neo Coordinatore del 118 per la Asl Bt Donato Iacobone, tra i primi medici a vaccinarsi al covid 19

Il 50enne medico canosino è subentrato al collega Mino Cannito, ora Sindaco di Barletta

Anche il neo coordinatore del 118 della Asl/Bt, il medico 50enne canosino Donato Iacobone, dirigente medico del Reparto di Medicina Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza del nosocomio di Andria, è stato tra i primi sanitari ieri mattina, durante il V- Day, a vaccinarsi contro il covid 19.

Fresco di nomina, il dottor Iacobone è stato tra i primi sanitari a volersi sottoporre alla vaccinazione presso il Dipartimento di prevenzione della Asl Bt di Andria.
Coniugato con due figli, di professione specialista chirurgo, è stato per lunghi anni dirigente medico del Reparto di Medicina Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, Direttore corsi di Rianimazione Cardio-Polmonare e Disostruzione delle Prime Vie Aeree adulto-pediatrico (AHA).
Nell'incarico di coordinatore del servizio 118, che ricordiamo avrà entro sei mesi una sua centrale operativa anche nella provincia Bat, subentra al dottor Mino Cannito, Sindaco di Barletta.

Il dottor Iacobone è inoltre cultore della Materia della Disciplina di Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari, membro della Società Italiana di Chirurgia d'Urgenza e del Trauma nonchè della Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza.
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • 118
  • Donato Iacobone
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.