Natale Zagaria
Natale Zagaria
Associazioni

Anche i liberi agricoltori andriesi pronti a partecipare alla protesta dei gilet arancioni

Numerosi i pulman che si stanno organizzando per raggiungere Roma

Dopo la straordinaria manifestazione di Bari in piazza Prefettura e gli impegni disattesi dalla politica e dall'apparato governativo, gli agricoltori si rimettono in movimento. Questa volta la partenza è per Roma dove il giorno di San Valentino manifesteranno nella capitale.
Pullman in partenza da moltissime città pugliesi tra le quali quella di Andria. Proprio nella città federiciana si sta concentrando in queste ore l'organizzazione logistica per la partenza. Tra i partecipanti anche delegazioni del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi - C.L.A.A., sempre attivi e propositivi.
Proprio in occasione della riunione di coordinamento dell'11 febbraio, il Consigliere Delegato signor Zagaria Natale ha dichiarato: "ritengo che questa sia davvero una delle ultime chance per far valere le nostre ragioni. Fino ad ora tutti si sono schierati dalla nostra parte, riconoscendo le nostre giuste ragioni e rivendicazioni ma i risultati ancora non si sono visti, come affermato anche dal Portavoce Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli. Saremo in molte migliaia a giungere il 14 febbraio nella capitale e siamo certi di non fare tantissimi chilometri per tornarcene a mani vuote. Questa volta non ci sono palchi né microfoni da mettere in mano a chi continua a fare promesse. Questa volta vogliamo il risultato e quel risultato deve essere un documento valido che garantisca il rispetto non solo per la Categoria degli Agricoltori ma anche per l'intero indotto generato dall'agricoltura e i tanti settori interconnessi, oggi fortemente in crisi anche a causa dello stato di stallo dell'agricoltura per i danni enormi subiti." – ha dichiarato Zagaria.

Unitamente al C.L.A.A. saranno moltissime le associazioni di Rappresentanza di Base del mondo agricolo e quelle sindacali che saranno a manifestare a Roma al fianco degli agricoltori distrutti moralmente ed economicamente.
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Gilet arancioni, precisazioni: "Agricoltori del 2019 non c'entrano nulla col movimento di oggi" Gilet arancioni, precisazioni: "Agricoltori del 2019 non c'entrano nulla col movimento di oggi" Onofrio Spagnoletti Zeuli: "Siamo lontani anni luce, quindi, dalle manifestazioni di oggi e dagli organizzatori"
Futuro dell'olivicoltura dopo le emergenze: a Bari confronto tra produttori e politica Futuro dell'olivicoltura dopo le emergenze: a Bari confronto tra produttori e politica Si discuterà anche degli scenari post emergenze. Previsto l'intervento della Sottosegretaria Alessandra Pesce
La soddisfazione dei gilet arancioni per l'ok al Dl emergenze in agricoltura La soddisfazione dei gilet arancioni per l'ok al Dl emergenze in agricoltura Onofrio Spagnoletti Zeuli, portavoce gilet arancioni: "Adesso possiamo coltivare la speranza di rinascita del nostro settore"
Il Decreto Emergenze agricole finalmente è legge Il Decreto Emergenze agricole finalmente è legge Interessati i settori olivicolo, lattiero-caseario, agrumicolo, suinicolo, ittico nonché frantoi e vivaisti
Decreto legge emergenze agricoltura approvato alla Camera: la soddisfazione dei gilet arancioni Decreto legge emergenze agricoltura approvato alla Camera: la soddisfazione dei gilet arancioni "Non cantiamo ancora vittoria, aspettiamo l'ultimo passaggio al Senato", sottolinea in una nota il portavoce Spagnoletti Zeuli
Gilet arancioni soddisfatti dopo incontri con il ministro Centinaio Gilet arancioni soddisfatti dopo incontri con il ministro Centinaio Spagnoletti: "Presentato il "Patto per la Puglia olivicola"
Il ministro Centinaio in Puglia per incontri su proposte per migliorare decreto legge su xylella e gelate Il ministro Centinaio in Puglia per incontri su proposte per migliorare decreto legge su xylella e gelate I gilet arancioni ribadiranno gli interventi e chiederanno risorse sui temi emergenziali
I Gilet arancioni a Di Maio: "Interventi rapidi per salvare l'industria ecosostenibile di Puglia" I Gilet arancioni a Di Maio: "Interventi rapidi per salvare l'industria ecosostenibile di Puglia" Folta la delegazione in rappresentanza degli agricoltori ricevuta a Roma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.