associazione schierarsi
associazione schierarsi
Politica

Anche da Andria alla manifestazione contro i privilegi dei consiglieri regionali pugliesi

Martedì 25 Luglio appuntamento all'ingresso del nuovo palazzo del Consiglio Regionale Pugliese a Bari

Anche da Andria per dire no ai privilegi dei consiglieri regionali pugliesi. Le piazza di "Schierarsi", scendono in piazza per il NO TFM DAY, a Bari in occasione della seduta dell'assise regionale.

"Martedì 25 Luglio le Piazze Pugliesi di Schierarsi si danno appuntamento all'ingresso del nuovo palazzo del Consiglio Regionale Pugliese a Bari per manifestare il proprio dissenso sull'eventuale approvazione della proposta di reinserimento del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali pugliesi.
Già nel 2021, sempre in piena estate, i consiglieri regionali cercarono di portarsi a casa l'ennesimo privilegio ma grazie al dissenso pubblico, amplificato dalle proteste civiche e politiche, fecero retromarcia sulla proposta.
Sulla questione interviene anche il socio fondatore dell'Associazione Schierarsi Alessandro Di Battista che assicura "massimo supporto di tutta l'Associazione Schierarsi all'iniziativa organizzata dalle Piazze pugliesi affinché non venga approvata la proposta relativa alla reintroduzione del trattamento di fine mandato per i Consiglieri regionali che costerebbe circa 4 milioni e 200mila euro nei bilanci 2023-2025. Risorse che, invece, dovrebbero essere destinate a servizi primari per i cittadini pugliesi come per esempio sanità e welfare". Lo dichiarano i componenti andriesi di Schierarsi.
  • regione puglia
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Abitudini alimentari: più di quattro pugliesi su dieci (42%) scelgono di impastare e cuocere la pizza tra le mura domestiche Lo rivela un’indagine di Coldiretti Puglia
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.