Fitto, Fucci e Ventola
Fitto, Fucci e Ventola
Politica

Amministrative 2018, Fucci: «Noi con l’Italia grande protagonista a Barletta»

«A Bisceglie corsa impervia ma bene Tonia Spina e la sua squadra di esordienti»

«La credibilità, in politica, così come la serietà, pagano sempre».
Benedetto Fucci, coordinatore provinciale della Bat di Noi con l'Italia, plaude con grande soddisfazione al risultato elettorale di Barletta, dove il centrodestra vince al primo turno ed elegge sindaco Cosimo Damiano Cannito.

«Il 53% riportato dalla coalizione a sostegno di Cannito rappresenta un successo netto e indiscutibile, ma è anche il segnale inequivocabile di una città desiderosa di voltare pagina, dopo decenni di immobilismo e amministrazioni ad alto tasso di litigiosità interna. Alle doverose congratulazioni che rivolgo al neo Sindaco di Barletta aggiungo anche il mio più fervido augurio di buon lavoro, dal momento che i problemi da risolvere sono tanti e i barlettani non possono più aspettare».
Nella coalizione vincente, un contributo importante è arrivato dalla lista civica Noi con Barletta, in cui sono confluiti esponenti di spicco del partito guidato da Raffaele Fitto.

«Il nostro – spiega Fucci – è un progetto politico giovane, ma con solide radici nel territorio. A Barletta, in particolare, il lavoro degli amici che da sempre sono a fianco di Raffaele Fitto ha prodotto un risultato lusinghiero, che consente al partito di portare in Consiglio comunale Riccardo Memeo e Gennaro Cefola, con Gigi Antonucci primo dei non eletti per una manciata di voti. E' l'incontro fra l'esperienza e l'entusiasmo che fa la differenza, così come l'impegno, la passione, il contatto diretto con i cittadini. E' la dimostrazione che l'alternativa non è un fatto che dipende dall'anagrafe, ma dal modo in cui ci si spende per la collettività».
Grande il rammarico, invece, per l'esito del voto a Bisceglie, dove Tonia Spina, autorevole esponente di Noi Con l'Italia, ha corso come candidata sindaco a capo di quattro liste civiche.

«A Bisceglie la competizione è apparsa difficilissima fin dal primo momento – commenta il coordinatore provinciale di Nci – Sei candidati sindaco, 31 liste, oltre 700 candidati: un panorama estremamente frastagliato e con scarsi riferimenti identitari. Ciononostante, Tonia Spina, con la sua squadra di esordienti assoluti, non ha sfigurato. Anche in questo caso, una parte di elettorato ha ritenuto di premiare la conclamata capacità politico-amministrativa della nostra candidata, la sua serietà e il coraggio di presentarsi alla sfida delle urne con una compagine di prospettiva, che non può che crescere, sotto la sua sapiente guida. A Tonia, Riccardo, Gennaro e Gigi i miei auguri di buon lavoro, nella certezza che sapranno distinguersi nell'impegno per il bene comune».
  • Benedetto Fucci
  • raffaele fitto
  • Noi con Italia
Altri contenuti a tema
Per il Sud 2.200 nuove assunzioni: al via il concorso Per il Sud 2.200 nuove assunzioni: al via il concorso Saranno chiamati a migliorare l'impiego di fondi europei
Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Domenica 21 aprile l’ultima rappresentazione con “Nan zi Krdenn a sùnn”, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla Fondazione "Onofrio Jannuzzi"
Primo anno governo Meloni: grande festa ad Andria con il Ministro Fitto ed il sottosegretario Gemmato Primo anno governo Meloni: grande festa ad Andria con il Ministro Fitto ed il sottosegretario Gemmato Interverranno il capogruppo regionale Francesco Ventola ed i parlamentari Mariangela Matera, Giandonato La Salandra ed Annamaria Fallucchi
Ad Andria si riunisce il Coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia Ad Andria si riunisce il Coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia Presenti il coordinatore provinciale BAT Ventola, il deputato Matera, il sottosegretario alla Salute Gemmato ed il ministro Fitto
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Ministro Fitto: raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Ministro Fitto: raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Ecco la sintesi delle principali attività svolte
Fitto (FdI): "Dall'Europa altri 6,2 mln per aiutare l'olivicoltura tunisina" Fitto (FdI): "Dall'Europa altri 6,2 mln per aiutare l'olivicoltura tunisina" "E’ concorrenza sleale. Abbiamo scritto alla Commissione U.E.”
PSR, Fitto (FdI): "Puglia sempre ultima per utilizzo fondi europei ed i giovani agricoltori rinunciano ai loro progetti" PSR, Fitto (FdI): "Puglia sempre ultima per utilizzo fondi europei ed i giovani agricoltori rinunciano ai loro progetti" La lettura dei dati AGEA del co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori ECR-FDI, Raffaele Fitto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.