gazzella dei Carabinieri
gazzella dei Carabinieri
Cronaca

Alcol alla guida: raffica di contravvenzioni e ritiro della patente da parte dei Carabinieri di Andria

Recrudescenza di un fenomeno molto pericoloso, che non trova impreparate le forze dell'ordine

Un vero e proprio giro di vite contro coloro che incautamente si mettono alla guida di veicoli mentre sono in stato di ebbrezza, quello condotto nei giorni scorsi dai Carabinieri di Andria.

Un'azione coordinata quella messa in campo nel territorio di competenza della Compagnia di Andria, che ricordiamo ha la sua giurisdizione anche sui Comuni di Minervino Murge, Spinazzola e Canosa di Puglia, grazie all'impegno del personale del nucleo radiomobile e delle locali stazioni dell'Arma territoriale.

Preservare la sicurezza delle strade garantendo controlli su chi è alla guida: sono stati questi gli obiettivi della raffica di sanzioni che ha colpito molti automobilisti incappati nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Andria.

Un resoconto che la dice lunga sulla superficialità di chi si mette alla guida, pur avendo assunto alcol, così da essere non più un solo potenziale pericolo per sè ma anche per gli altri.

Ben 16 sono state le contravvenzioni al Codice della Strada secondo l'art. 186/2 lettera A, risultati positivi all'accertamento alcolemico, ovvero con guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l fino a 0,8 g/l, che ha comportato il ritiro della patente per 3 mesi e l'irrogazione di una pena pecuniaria di 543,00 euro.

A queste sanzioni vanno ad aggiungersi altre 14, per violazioni all' art. 186/2 lettera B al Codice della Strada, per altrettanti conducenti risultati positivi all'accertamento alcolemico da 0,80 a 1,50 per i quali è scattata invece la denuncia a piede libero con la sospensione della patente di guida, imposta dalla Prefettura di Barletta.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.