Sottoscrizione
Sottoscrizione
Vita di città

Al via la convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati

La sottoscrizione è avvenuta stamane presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città

Al via la sottoscrizione della convenzione di stage e tirocini formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri laureati. E' avvenuto stamane, giovedì 17 giugno, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città l'incontro tra il Sindaco avv. Giovanna Bruno e l'assessore arch. Mario Loconte, l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, il Presidente degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, il Presidente dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani e il Presidente Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia Barletta-Andria-Trani.

"Per i giovani laureati può essere un' ottima esperienza sia professionale, sia di vita", commenta l'assessore arch. Anna Maria Curcuruto, "Avranno la possibilità di avere un approccio concreto con la loro professione: potranno acquisire competenze per presentare, per esempio, una pratica edilizia e sia per capire tutto il background del percorso formativo dell'ingegnere, dell'architetto e del geometra. Certamente è una occasione per loro per cogliere quegli aspetti interessanti tali da collocarli nel mondo del lavoro".

"Decisamente una opportunità positiva per comprendere gli aspetti dei processi amministrativi della libera professione", prosegue l'assessore Arch. Mario Loconte "E' una occasione che si coglie per i giovani professionisti che produrranno effetti positivi anche per gli uffici poiché con la loro presenza avvantaggeranno anche la comunità. Questa sinergia ha come finalità quella di rendere più produttiva la macchina amministrativa; è sicuramente una opportunità reciproca sia per i giovani professionisti , sia per l'ufficio stesso.

Nel video le parole del Sindaco, degli Assessori e dei Presidenti di ciascun Ordine.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello "Eccellente lavoro svolto. Persona di garanzia considerata la sua esperienza ultradecennale"
Don Gianni Vescovo, la Sindaca: "Continui a portare Andria nel suo cuore" Don Gianni Vescovo, la Sindaca: "Continui a portare Andria nel suo cuore" Giovanna Bruno da Napoli invia gli auguri al neo vescovo dei Marsi, Diocesi di Avezzano
Crollo del prezzo dell'olio d'oliva. Sindaco Bruno valuta strategie d'azione comuni con altre amministrazioni Crollo del prezzo dell'olio d'oliva. Sindaco Bruno valuta strategie d'azione comuni con altre amministrazioni L'annuncio sui social, dopo l'approvazione del rendiconto avvenuta nella seduta consiliare
Il carisma salesiano nelle istituzioni civili: la sindaca di Andria in visita a Roma dal Rettor Maggiore dei Salesiani Il carisma salesiano nelle istituzioni civili: la sindaca di Andria in visita a Roma dal Rettor Maggiore dei Salesiani Ad accompagnarla c'era don Giovanni Monaco, Direttore dell’opera “San Giovanni Bosco” di Andria
Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria "Sono contenta di questa giornata, vigilia del consiglio comunale di domattina durante il quale si parlerà del nuovo Ospedale di Andria, tanto atteso da anni"
Sindaco Bruno: "Accedere a Montegrosso in maniera diversa non basta. Migliorare il progetto" Sindaco Bruno: "Accedere a Montegrosso in maniera diversa non basta. Migliorare il progetto" Ieri sopralluogo con il consigliere Caracciolo e il presidente della Bat Lodispoto la richiesta fatta all'assessore Piemontese
Il Cdx denuncia ripetute violazioni ai regolamenti comunali e procedurali da parte dell’Amministrazione Bruno Il Cdx denuncia ripetute violazioni ai regolamenti comunali e procedurali da parte dell’Amministrazione Bruno "Il triste elenco delle inadempienze e dell'arroganza dell'amministrazione che piega regolamenti e procedure a suo piacimento"
«La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità» «La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità» Il sindaco di Andria sul luogo della tragedia, al km 51 della tratta verso Corato dove morirono 23 persone
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.