Al via il primo servizio Taxi nella Città di Andria
Al via il primo servizio Taxi nella Città di Andria
Enti locali

Al via il primo servizio Taxi nella Città di Andria

Assegnata la licenza numero 1, terminal in Piazza della "stazione"

La Città di Andria ha il suo taxi: il nuovo servizio è stato presentato nei giorni scorsi in Piazza Bersaglieri d'Italia, dove è ubicato il terminal di partenza proprio accanto alla Stazione Centrale della Ferrovia "Bari Nord", alla presenza del Primo Cittadino, Nicola Giorgino e dell'Assessore allo Sviluppo Economico, Benedetto Miscioscia. «E' un grande orgoglio - ha detto il Sindaco - nel processo di ammodernamento della città consegniamo la prima licenza taxi dopo che negli anni '70 c'erano stati solo alcuni tentativi di singoli cittadini di mettersi a disposizione per servizi di accompagnamento. Questa è una esigenza sempre reclamata da diversi cittadini sopratutto dalle attività produttive per il trasferimento verso il Castel del Monte o nei paesi limitrofi per chi giunge in città. Avere una licenza taxi è importante, e si lavorerà per assegnare anche le altre licenze magari con spirito di emulazione».

Una, infatti, la licenza già assegnata da parte del Comune di Andria che il 24 luglio dello scorso anno ha pubblicato il bando relativo all'assegnazione di 5 licenze. L'ente spera nel prossimo futuro, di assegnare anche le altre autorizzazioni per incentivare l'utilizzo di diversi mezzi per la mobilità ed implementare l'assistenza turistica in particolar modo nei luoghi di particolare frequentazione. «L'obiettivo è proprio questo, porre in essere e favorire azionie per una mobilità alternativa. A breve vi sarà una revisione del parco mezzi per il servizio pubblico con l'implementazione di bus elettrici, ma anche piste ciclabili e quant'altro necessario affinchè vi sia un cambiamento radicale della mentalità e delle abitudini per una città più salubre».
Carico il lettore video...
  • taxi
Altri contenuti a tema
27 Il racconto della storia dell'unico tassista di Andria Il racconto della storia dell'unico tassista di Andria Emanuele parla del suo lavoro dopo l'incidente ferroviario del 12 luglio 2016
Servizio taxi, riaperti i termini per l’accesso alla professione Servizio taxi, riaperti i termini per l’accesso alla professione Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre
Cinque taxi in città: arriva il bando con scadenza 26 settembre Cinque taxi in città: arriva il bando con scadenza 26 settembre Necessaria l'iscrizione al ruolo di conducenti nonché il possesso di idoneità fisica e morale
In arrivo ad Andria 5 taxi In arrivo ad Andria 5 taxi Approvata la delibera che istituisce il servizio cittadino
Al via il primo servizio Taxi in città Al via il primo servizio Taxi in città Assegnata la licenza numero 1, terminal in Piazza della "stazione"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.