Michele Lopetuso
Michele Lopetuso
Territorio

Al via i lavori per la "Rete di piste ciclabili"

L'assessore Lopetuso: «L'uso di mezzi non inquinanti per maggiore vivibilità»

Avviati, a partire da questa settimana, i lavori relativi alla "Rete di piste ciclabili" a seguito della Delibera di Giunta Comunale dello scorso agosto, con la quale veniva approvato il programma di "Aree e Mobilità Sostenibile" e venivano individuate le piste ciclabili.

Queste le vie interessate: via Tiepolo (carreggiata, dall'intersezione con viale Gramsci a via Canal), via Martiri di Cefalonia (carreggiata, da viale Gramsci a viale Venezia Giulia), Corso Cavour (carreggiata, dall'intersezione con via Bologna sino a viale Roma), via Duca di Genova (carreggiata, dall'intersezione con via Cappuccini a Corso Cavour), viale Virgilio (marciapiede, dall'intersezione con viale Gramsci a via Bernini), viale Gramsci (marciapiede, dall'intersezione con viale Virgilio a via Tintoretto), via P. N. Vaccina (marciapiede, lato ferrovia Bari-Nord).

«Così come annunciato nei mesi scorsi - dichiara l'assessore al Traffico e Mobilità, Michele Lopetuso - offriremo ai cittadini una rete di piste ciclabili volta ad incentivare ancor di più l'uso delle biciclette come mezzo alternativo alle auto. Una mobilità sostenibile ed alternativa passa, appunto, dal favorire l'utilizzo di mezzi non inquinanti per le brevi tratte e dall'apertura di isole pedonali che consentano una maggiore vivibilità urbana».
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Alla mobilità urbana, dal 15 al 22 ottobre 2025
Traffico e mobilità ad Andria: un tavolo tecnico per cercare soluzioni Traffico e mobilità ad Andria: un tavolo tecnico per cercare soluzioni Arch. Aniello: «Bene il coinvolgimento degli Ordini». Verso l’istituzione di un organismo di proposta e studio
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.