Eventi e cultura

Fondazione Jannuzzi: una mostra fotografica sul rione Grotte di Sant’Andrea

Inaugurazione prevista per sabato 16 novembre alle ore 18.00

La Fondazione "Onofrio Jannuzzi", in occasione del 50° anniversario dalla morte del senatore avv. Onofrio Jannuzzi, ha organizzato un secondo appuntamento dedicato, questa volta, ad una mostra fotografica dal titolo "L'opera del Sen. Jannuzzi per il risanamento del rione Grotte di Sant'Andrea di Andria".

L'inaugurazione si svolgerà domani, sabato 16 novembre alle ore 18.00 presso la Chiesa Mater Graziae di Andria. Durante la serata, interverranno l'on. Benedetto Fucci, Presidente Fondazione "Onofrio Jannuzzi", avv. Giovanna Bruno, Presidente Centro Studi "Aldo Moro" BAT, ing. Riccardo Ruotolo, curatore della mostra e il prof. Vincenzo D'Avanzo, autore saggi sul senatore Jannuzzi. Modera il giornalista Vittorio Massaro.

Jannuzzi era Sindaco di Andria e Sottosegretario alla Difesa, a metà degli anni '50 del secolo scorso, quando - sollecitato dal dottor Giuseppe Marano e in conseguenza di una relazione del dottor Salvatore Liddo sulle condizioni igienico-sanitarie del rione - riuscì a ottenere dal Governo i finanziamenti necessari per assicurare abitazioni dignitose alle povere famiglie che risiedevano nelle "Grotte" e bonificare l'intera area. In poco meno di due anni, furono consegnate le prime 68 abitazioni in viale Virgilio.

La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 30 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
IMG WA
  • Benedetto Fucci
  • giovanna bruno
  • Fondazione Onofrio Jannuzzi
Altri contenuti a tema
La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” L’evento si terrà venerdì 26 aprile, a partire dalle ore 18:30
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Domenica 21 aprile l’ultima rappresentazione con “Nan zi Krdenn a sùnn”, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla Fondazione "Onofrio Jannuzzi"
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.