Sabino Zinni e Michele Emiliano ad Andria
Sabino Zinni e Michele Emiliano ad Andria
Politica

Agricoltura: per il dopo Di Gioia si fanno i primi nomi dei possibili assessori, tra questi spunta Sabino Zinni

Domani mattina, conferenza stampa dell'ex assessore regionale, Leonardo Di Gioia

Il Presidente Emiliano potrebbe chiudere nel volgere di pochi giorni la partita lasciata aperta dalle dimissioni dell'assessore all'Agricoltura Leonardo Di Gioia.

Mentre per domani 4 luglio alle ore 11.30 l 'ex delegato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, terrà nella Sala stampa del Consiglio della Regione Puglia, in via Gentile 52, 1° piano ala Est, una conferenza stampa, in cui spiegherà le motivazioni del suo (nuovo) abbandono della delega all'agricoltura, si stringono i tempi per la nomina del suo successore.

Dal palazzo della Presidenza della Giunta regionale, a poche centinaia di metri da quello dell'agricoltura, non ci sono indiscrezioni ma sul versante dei soliti rumors dei beni informati circolano alcuni nomi su cui adesso Michele Emiliano dovrà sciogliere le sue riserve: oltre al consigliere regionale Francesco Paolo Campo del Pd, proveniente anch'egli dalla Capitanata, un nome che sta circolando è quello del capogruppo regionale della lista "Emiliano Sindaco di Puglia, l'andriese Sabino Zinni, già in pectore di diventare assessore dopo le dimissioni di Filippo Caracciolo all'Ambiente e adesso nuovamente tra i papabili a ricoprire un importante incarico nell'esecutivo regionale.
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Spreco alimentare: 250 tonnellate di cibo nella spazzatura in Puglia Coldiretti Puglia: "Cresce il bisogno di cibo ed il rischio di povertà alimentare tocca il 14,8% delle famiglie"
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi A denunciarlo è Coldiretti Puglia, che torna a chiedere interventi urgenti contro la sovrappopolazione di questi suidi
Roberto Mercadini incontra gli studenti di Andria nell’Agorà del Consiglio regionale della Puglia Roberto Mercadini incontra gli studenti di Andria nell’Agorà del Consiglio regionale della Puglia Tema dell’incontro, “La bellezza delle parole”, spin-off del Festival della Disperazione di Andria
Quaranta alloggi di Andria, Vurchio (Pd): "In V Commissione riflettori sulla vicenda" Quaranta alloggi di Andria, Vurchio (Pd): "In V Commissione riflettori sulla vicenda" Nota del consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.