Sabino Zinni e Michele Emiliano ad Andria
Sabino Zinni e Michele Emiliano ad Andria
Politica

Agricoltura: per il dopo Di Gioia si fanno i primi nomi dei possibili assessori, tra questi spunta Sabino Zinni

Domani mattina, conferenza stampa dell'ex assessore regionale, Leonardo Di Gioia

Il Presidente Emiliano potrebbe chiudere nel volgere di pochi giorni la partita lasciata aperta dalle dimissioni dell'assessore all'Agricoltura Leonardo Di Gioia.

Mentre per domani 4 luglio alle ore 11.30 l 'ex delegato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, terrà nella Sala stampa del Consiglio della Regione Puglia, in via Gentile 52, 1° piano ala Est, una conferenza stampa, in cui spiegherà le motivazioni del suo (nuovo) abbandono della delega all'agricoltura, si stringono i tempi per la nomina del suo successore.

Dal palazzo della Presidenza della Giunta regionale, a poche centinaia di metri da quello dell'agricoltura, non ci sono indiscrezioni ma sul versante dei soliti rumors dei beni informati circolano alcuni nomi su cui adesso Michele Emiliano dovrà sciogliere le sue riserve: oltre al consigliere regionale Francesco Paolo Campo del Pd, proveniente anch'egli dalla Capitanata, un nome che sta circolando è quello del capogruppo regionale della lista "Emiliano Sindaco di Puglia, l'andriese Sabino Zinni, già in pectore di diventare assessore dopo le dimissioni di Filippo Caracciolo all'Ambiente e adesso nuovamente tra i papabili a ricoprire un importante incarico nell'esecutivo regionale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.