Agguato al sessantenne andriese Giuseppe Di Bari
Agguato al sessantenne andriese Giuseppe Di Bari
Cronaca

Agguato al sessantenne andriese Giuseppe Di Bari: la solidarietà della CGIL Bat

Ieri l'episodio di sangue al quartiere Patalini, con sette colpi di pistola che hanno ferito l' uomo

Un agguato con colpi da arma da fuoco, è stato compiuto ieri sera a Barletta, in una via del quartiere Patalini, causando il ferimento del sessantenne andriese Giuseppe Di Bari, residente a Barletta e Presidente del Comitato Zona 167, attinto da ben sette colpi di pistola.

Solidarietà e vicinanza da parte della Cgil di Barletta Andria Trani al presidente del comitato 167 di Barletta e a tutti i componenti dello stesso per il vile attentato subito nella serata di ieri.
A nome del sindacato, il segretario generale Michele Valente abbraccia da lontano Giuseppe Di Bari, "artefice insieme all'intero comitato di tante battaglie" e condanna "con fermezza quanto accaduto perché non è solo un attacco ad un singolo ma ad un'intera comunità di persone che si batte quotidianamente a favore della legalità".
"Siamo sconcertati e preoccupati per l'accaduto perché va a minare dal profondo la convinzione dell'importanza di impegnarsi per il bene comune ma siamo convinti anche che il Comitato saprà reagire. Nell'esprimere vicinanza a Giuseppe riteniamo che tale episodio debba non solo essere stigmatizzato ma debba servire anche a svegliare le coscienze a volte sopite e rinvigorire invece la determinazione di chi lotta, come noi, contro le ingiustizie e le illegalità", conclude Valente.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Le puntualizzazioni a Decaro sui provvedimenti per liste d’attesa in sanità
Insediamento nuovo prefetto, la CGIL augura buon lavoro e auspica un confronto su lavoro e welfare Insediamento nuovo prefetto, la CGIL augura buon lavoro e auspica un confronto su lavoro e welfare Intervento del segretario generale della CGIL Bat Michele Valente
Contratto scuola, la FLC CGIL non lo firma: "Nella Bat lavoratori d'accordo" Contratto scuola, la FLC CGIL non lo firma: "Nella Bat lavoratori d'accordo" Lo sostiene la segretaria generale provinciale Angela Dell'Olio
Sanità di prossimità, la CGIL protesta: "Gravi ritardi nella spesa" Sanità di prossimità, la CGIL protesta: "Gravi ritardi nella spesa" "Rischio concreto di perdere le risorse ed i servizi essenziali per i cittadini"
Sciopero igiene ambientale, possibili disservizi anche ad Andria Sciopero igiene ambientale, possibili disservizi anche ad Andria Il settore incrocia le braccia e manifesta a Bari contro il fermo del rinnovo del Ccnl
Nella Bat lavoro più povero di Puglia, CGIL: "Ecco perché scioperiamo" Nella Bat lavoro più povero di Puglia, CGIL: "Ecco perché scioperiamo" Il segretario generale Michele Valente commenta i dati diffusi dall'Inps e invita alla partecipazione alla manifestazione regionale
Industria agroalimentare, Lacerenza: “Sfruttamento e negazione di diritti in crescita” Industria agroalimentare, Lacerenza: “Sfruttamento e negazione di diritti in crescita” Intervento della segretaria generale della Flai Bat impegnata in assemblee sui luoghi di lavoro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.