Squadra Mobile
Squadra Mobile
Cronaca

Aggressione a colpi d'accetta: arrestato dalla Polizia di Stato un 26enne andriese

L'uomo dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e rapina

Un ventiseienne residente ad Andria è stato arrestato ieri, giovedì 10 febbraio, dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani su ordine della Procura della Repubblica di Trani - che ha coordinato le indagini -, in esecuzione della misura degli arresti domiciliari disposta dal G.I.P. del Tribunale di Trani. Dovrà rispondere alla giustizia dei reati di lesioni gravi, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e rapina.

I fatti contestati all'indagato risalgono al 30 ottobre 2021, quando l'uomo, introdottosi all'interno di un'abitazione privata, aggredì un trentaquatrenne andriese, colpendolo ripetutamente con un'accetta alla gamba per poi darsi alla fuga. La vittima fu trasportata all'ospedale "Bonomo" di Andria per ricevere le cure del caso.

Sul posto intervennero subito le volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed il personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile che è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti ed il movente che spinse l'indagato a scagliarsi contro la vittima, ferendolo gravemente.

L'uomo, animato da risentimento per questioni di carattere privato, approfittò di un momento propizio introducendosi all'interno dello stabile dove da poco era entrata la persona presa di mira, che venne colpita con pugni diretti all'occhio sinistro e con più colpi di accetta alla gamba destra, subendo anche gravi minacce di morte.

Anche due donne presenti sul posto vennero aggredite dall'indagato che, con le sue azioni, cagionò loro lesioni lievi, impossessandosi del telefono cellulare di una delle due donne. Per tali azioni, l'indagato dovrà rispondere pertanto dei gravi reati contestati dai Magistrati del Tribunale di Trani.
  • Comune di Andria
  • arresto andria
  • Ospedale Bonomo
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.