rifiuti Andria
rifiuti Andria
Cronaca

Aggrediti dipendenti dell'A.T.I. Gial Plast srl e SiEco spa.

L'increscioso episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, durante lo sgombero di cumuli di rifiuti

Un' aggressione in piena regola ed a farne le spese, mentre effettuavano il loro lavoro due lavoratori dell'A.T.I. Gial Plast srl e SiEco spa., che ad Andria si occupano del servizio di raccolta rifiuti. Il triste episodio si sarebbe consumato nei giorni scorsi, mentre erano in corso le operazioni di rimozione di cumuli di rifiuti nei pressi di viale Virgilio. Proprio quando il cambio del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati ha fatto registrare per la città di Andria un risultato importante (76% nel mese di dicembre), raggiunto grazie alla collaborazione dei cittadini, "in stretta sinergia con le istituzioni comunali e con il prezioso impegno delle lavoratrici e dei lavoratori delle nostre aziende", si legge in una nota stampa delle aziende interessate.

"Tuttavia, non mancano fenomeni di resistenza al rispetto delle regole, che è anche rispetto dell'ambiente e dei beni comuni. È di qualche giorno fa la vile aggressione nei confronti di due nostri dipendenti da parte di cittadini poco inclini al rispetto delle regole e della corretta differenziazione dei rifiuti. Ai nostri dipendenti coinvolti, alle lavoratrici e lavoratori tutti, va la nostra profonda solidarietà per l'increscioso episodio che abbiamo prontamente denunciato alle autorità competenti nella speranza che tali avvenimenti non abbiano più a ripetersi. Da parte nostra prosegue l'impegno per migliorare sempre più il servizio reso alla città di Andria, a fianco e con i nostri dipendenti".

Sembrerebbe che sull'episodio siano già a conoscenza le Forze dell'ordine, in quanto nei giorni precedenti all'aggressione, erano stati segnalati sia dalla stessa azienda che da alcuni cittadini, dei ripetuti episodi di insofferenza a rispettare le regole circa il regolare conferimento dei rifiuti.

Ricordiamo il 18 agosto del 2022, due mezzi della raccolta rifiuti andarono distrutti. Sul posto con i Vigili del fuoco anche i Carabinieri del nucleo radiomobile e del nucleo operativo. Chiara la pista dolosa.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.