In vendita il Liceo delle Scienze Umane
In vendita il Liceo delle Scienze Umane
Vita di città

Addio allo storico Liceo delle Scienze Umane

Dagli anni ’50 la scuola era di proprietà della Congregazione delle suore Betlemite

Si chiude un capitolo storico in città. E' in vendita l'immobile che ha ospitato il Liceo delle Scienze Umane (ex scuola magistrale), intitolata a "Pietro Bethancourt:" storica scuola di proprietà della Congregazione delle suore Betlemite, dagli anni cinquanta e fino al 2018. Da diversi giorni sono affissi due cartelli all'ingresso della struttura di pendio San Lorenzo.

Nonostante le diverse proposte formative, messe in campo negli ultimi anni dalla scuola privata, poche sono state le adesioni da parte dei giovani studenti. Questo ha causato, in seguito, la chiusura della scuola e di conseguenza l'avvio della vendita dell'edificio.

Nei giorni scorsi molte sono state le richieste da parte degli imprenditori e architetti per abbattere lo storico edificio e ricostruire con una diversa destinazione d'uso. Una richiesta che non è andata a buon fine per il divieto di demolire gli edifici nel centro storico della città. Molti docenti e dirigenti scolastici, potremmo anche parlare di almeno tre generazioni, si sono formati in questa scuola, vivendo momenti importanti non soltanto a livello culturale, ma anche umano.
  • pendio san lorenzo
  • Liceo delle Scienze Umane
Altri contenuti a tema
D'Amore e Coratella (Andria Più): «Parcheggio multipiano per il centro storico e gli uffici pubblici» D'Amore e Coratella (Andria Più): «Parcheggio multipiano per il centro storico e gli uffici pubblici» La nota dei candidati al Consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Scamarcio
Pendio San Lorenzo, nello stabile abbandonato da oltre 50 anni crescono ratti e insetti Pendio San Lorenzo, nello stabile abbandonato da oltre 50 anni crescono ratti e insetti Protestano i residenti: e intanto, la casa del canonico Gazzillo non conosce futuro
Nuovi avvistamenti di topi tra pendio S. Lorenzo, via Marco Polo e zona Camaggio Nuovi avvistamenti di topi tra pendio S. Lorenzo, via Marco Polo e zona Camaggio L'accorato appello al Comune ed alla Sangalli da parte dei residenti. "Intervenite presto!"
Pendio San Lorenzo e largo “Sibillano” attendono una nuova sistemazione Pendio San Lorenzo e largo “Sibillano” attendono una nuova sistemazione Da anni si attende che il Comune demolisca il rudere per parcheggio e spazi verdi
«Spigolo maledetto»: Pendio San Lorenzo chiusa per olio sulla strada «Spigolo maledetto»: Pendio San Lorenzo chiusa per olio sulla strada Un banale incidente questa mattina ha determinato lo stop del transito per auto, moto e bici
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.