premio per la pace
premio per la pace
Attualità

Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo

Presso l'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'I.C. Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria, piazzale Mariano n. 1

Premio per la Pace 2025: domenica 23 marzo 2025, presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna" di Andria, piazzale A. Mariano n. 1, si terrà la 5^ edizione del "Premio per la Pace", organizzato in collaborazione con il Master in Etica della Pace e Diritti Umani dell'Università degli Studi di Bari, la FIDAPA sezione di Andria, l'Ass. Culturale "Fidelis Quadratum", con il patrocinio del Comune di Andria.

L'evento, che avrà inizio alle ore 17:30, sarà presentato da Carlo Sacco e Iolanda Peluso.
Il Premio della Pace, giunto alla 5^ edizione, è un riconoscimento che viene conferito ogni anno a personalità che si sono distinte per il loro impegno a favore della Pace, della Giustizia, della Solidarietà e del Dialogo tra i popoli.
Questi i premiati della V Edizione del Premio della Pace:
On. Paola FRASSINETTI – Sottosegretaria di Stato per l'Istruzione e il Merito;
Mons. Pawel PTASNIK – Presidente Fondazione Vaticana Giovanni Paolo II – Segreteria di Stato Papa Francesco;
Padre Paschal MGBEADICHIE – Responsabile della Pastorale, Università Cattolica "N.S. del Buon Consiglio" Tirana;
Padre Rosario MAURIELLO – Superiore della Comunità del Divino Amore di Napoli;
Dott. Giovanni Lucio VAIRA – Magistrato Procura di Trani;
Dott.ssa Elisabetta GRANDE – Presidente FIDAPA BPW-ITALY Distretto SUD-EST;
Dott. Francesco POMARICO – Coordinatore Fondazione MEGAMARK;
Prof. Gianpaolo BRESCIA – Dottore in Scienze Motorie, maestro di ballo di Titty IEVA;
Dott. Nicola MARIANO – Medico e Presidente C.A.L.C.I.T.;
Dott.ssa Sandra MEO – Dirigente Superiore Polizia di Stato.

Il Premio della Pace, V edizione, si inserisce nel contesto delle iniziative che l'Università, la Scuola e le Associazioni, svolgono per promuovere la cultura della Pace, in linea con i valori e gli obiettivi dell'Agenda 2030.
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • fidapa
  • Premio della Pace
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.