premio per la pace
premio per la pace
Attualità

Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo

Presso l'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'I.C. Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria, piazzale Mariano n. 1

Premio per la Pace 2025: domenica 23 marzo 2025, presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna" di Andria, piazzale A. Mariano n. 1, si terrà la 5^ edizione del "Premio per la Pace", organizzato in collaborazione con il Master in Etica della Pace e Diritti Umani dell'Università degli Studi di Bari, la FIDAPA sezione di Andria, l'Ass. Culturale "Fidelis Quadratum", con il patrocinio del Comune di Andria.

L'evento, che avrà inizio alle ore 17:30, sarà presentato da Carlo Sacco e Iolanda Peluso.
Il Premio della Pace, giunto alla 5^ edizione, è un riconoscimento che viene conferito ogni anno a personalità che si sono distinte per il loro impegno a favore della Pace, della Giustizia, della Solidarietà e del Dialogo tra i popoli.
Questi i premiati della V Edizione del Premio della Pace:
On. Paola FRASSINETTI – Sottosegretaria di Stato per l'Istruzione e il Merito;
Mons. Pawel PTASNIK – Presidente Fondazione Vaticana Giovanni Paolo II – Segreteria di Stato Papa Francesco;
Padre Paschal MGBEADICHIE – Responsabile della Pastorale, Università Cattolica "N.S. del Buon Consiglio" Tirana;
Padre Rosario MAURIELLO – Superiore della Comunità del Divino Amore di Napoli;
Dott. Giovanni Lucio VAIRA – Magistrato Procura di Trani;
Dott.ssa Elisabetta GRANDE – Presidente FIDAPA BPW-ITALY Distretto SUD-EST;
Dott. Francesco POMARICO – Coordinatore Fondazione MEGAMARK;
Prof. Gianpaolo BRESCIA – Dottore in Scienze Motorie, maestro di ballo di Titty IEVA;
Dott. Nicola MARIANO – Medico e Presidente C.A.L.C.I.T.;
Dott.ssa Sandra MEO – Dirigente Superiore Polizia di Stato.

Il Premio della Pace, V edizione, si inserisce nel contesto delle iniziative che l'Università, la Scuola e le Associazioni, svolgono per promuovere la cultura della Pace, in linea con i valori e gli obiettivi dell'Agenda 2030.
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • fidapa
  • Premio della Pace
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.