Sala conferenze Pasquale Attimonelli
Sala conferenze Pasquale Attimonelli
Eventi e cultura

Ad Andria incontro con gli autori del libro “Sovranità nazionale, sovranità europea”

In programma questa sera alle ore 18.00 presso la sala conferenze “Pasquale Attimonelli”

Si terrà questa sera, venerdì 29 novembre a partire dalle ore 18.00 presso la sala conferenze "Pasquale Attimonelli", in corso Cavour, 194, la presentazione del libro "Sovranità nazionale, sovranità europea - Note per reagire alla globalizzazione" scritto a quattro mani dagli onorevoli Gennaro Malgieri e Silvano Moffa.

Organizzato dalle Associazioni Urban Center di Andria e Fare Quadrato, il convegno si propone di analizzare il concetto di sovranità e delle sue molteplici declinazioni aprendo la riflessione su un tema che coinvolge nel dibattito una significativa parte dei partiti politici.

Durante la serata interverrà il Consigliere Regionale Nino Marmo. L'incontro sarà moderato dal giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Michele De Feudis.

Gennaro Malgieri, studioso dei movimenti politici e culturali del Novecento, è uno scrittore ed un giornalista. Ha svolto un'intensa attività parlamentare ed è stato anche consigliere di amministrazione della RAI. Ha diretto i quotidiani «Secolo d'Italia» e «L'Indipendente»; ha fondato la rivista di cultura politica conservatrice «Percorsi»; ha collaborato a decine di testate. Tra i suoi ultimi libri: «Le macerie della politica» (Rubbettino), «Lessico inattuale» (Minerva), «L'allegro naufragio» (Minerva), «Conservatori europei del Novecento» (I libri del Borghese), «Corridoni» (Fer- gen) e «Romualdi e Almirante. Destre "parallele"» (Fergen).

Silvano Moffa, giornalista, ha ricoperto numerosi incarichi pubblici. È stato tra i sindaci più votati d'Italia e presidente della Provincia di Roma durante il Giubileo del Duemila. Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, ha presieduto la commissione Lavoro della Camera dei deputati fino al 2013. Autore di numerosi saggi, tra cui «Uscire dal capitalismo» e «La forza dei fatti», è membro del direttivo dell'Eurispes.
WhatsApp Image at
  • nino marmo
  • Sala convegni "P. Attimonelli"
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Incontri tra le righe: "L'ultimo abbraccio" a cura di Gian Ettore Gassani Incontri tra le righe: "L'ultimo abbraccio" a cura di Gian Ettore Gassani La presentazione il 4 marzo nella sala Attimonelli
"Ospedale di Andria, facciamo il punto": alla sala "Attimonelli" un convegno organizzato da Fratelli d'Italia "Ospedale di Andria, facciamo il punto": alla sala "Attimonelli" un convegno organizzato da Fratelli d'Italia Si terrà domani sera, a partire dalle ore 18:30
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Ad Andria “Incontri tra le righe”, appuntamento con Raffaello Mastrolonardo Ad Andria “Incontri tra le righe”, appuntamento con Raffaello Mastrolonardo Parlerà della nostra Puglia
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.