Donazione
Donazione
Vita di città

Ad Andria ancora un gesto d'amore: un 64enne ha donato gli organi

La quarta donazione dell'anno nella Asl Bat

La quarta donazione di organi nel territorio Bat è terminata all'alba di oggi. Un uomo di Barletta di 64 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee. Le operazioni si sono svolte nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, dirette dal dottor Nicola Di Venosa. Le equipe del Policlinico di Bari hanno prelevato il cuore e il fegato, l'equipe del Policlinico di Foggia ha prelevato i reni mentre le cornee sono state prelevate da Guglielmo Ceci del gruppo di Oculistica di Andria e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.
"Si tratta della terza donazione a distanza di pochi giorni - commenta Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt - ringrazio tutti gli operatori dei tre presidi ospedalieri che con attenzione e abnegazione sostengono le faticose e necessarie procedure propedeutiche alla donazione degli organi. A loro il mio riconoscimento".
"Grazie alla moglie e alla figlia del donatore - dice Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt - il nostro pensiero è per loro che hanno scelto la vita. Il loro "sì" è nuovo inizio, è speranza e vita che continua. Riuscire nel momento più difficile del dolore a guardare avanti è un gesto d'amore che non conosce confini".
  • Ospedale Bonomo
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.