Acquedotto Pugliese insegna
Acquedotto Pugliese insegna
Vita di città

Acquedotto pugliese, da oggi chiusi gli sportelli al pubblico

Ecco il numero verde per le segnalazioni. Disposte agevolazioni su mora

Prosegue l'impegno di Acquedotto Pugliese nell'applicazione delle misure precauzionali volte a contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus. A partire da oggi 18 marzo, i tredici sportelli commerciali presenti sul territorio osserveranno la chiusura fino a prossima comunicazione. Una scelta responsabile in questo momento di preoccupazione sanitaria a livello nazionale, in linea con le misure del Ministero della Salute e della Regione Puglia.

Si ricorda che tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, sono disponibili per via telematica, via telefonica e mail, agli indirizzi presenti in fattura. Non è necessario spostarsi; semplicemente da casa, è possibile richiedere ogni servizio.
  • AQPf@cile: per accedere allo sportello on line, basta registrarsi su www.aqpfacile.it. Dopo l'accesso, associando il Codice Cliente e il Codice Fiscale presenti in bolletta, è possibile navigare all'interno della sezione interamente dedicata e scegliere fra i numerosi servizi a disposizione. In alternativa, è possibile navigare dal menù nei servizi che non richiedono un Codice Cliente.
  • Numero Verde Servizi 800.085.853: gratuito da numero fisso, e da cellulare e dall'estero, al costo del proprio gestore, componendo il numero 080.572.34.98. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
  • clienti@pec.aqp.it
  • numero Fax: 080.231.34.97

Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il Numero Verde 800.735.735, gratuito da cellulare e da rete fissa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.aqp.it.

Inoltre, di concerto con la Regione Puglia e in applicazione delle misure straordinarie, Aqp ha disposto una serie di agevolazioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese in questo momento di particolare difficoltà. Alcune di queste già operative, altre in via di definizione.
In particolare, fino al 30 aprile prossimo, non verrà applicata la mora per le fatture emesse nel 2020, non pagate alla data della scadenza.
Inoltre, sarà possibile richiedere piani rateali in 12 mesi e massima disponibilità alla concessione di dilazioni a condizioni migliorative, nei casi di bisogno.
È stato disposto altresì il blocco della sospensione della fornitura idrica, a seguito di morosità, e concessa una proroga di un mese per i piani di dilazione non onorati.

"In questo momento di grande apprensione per lo stato di salute in cui versa l'Italia– ha dichiarato Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente di Acquedotto Pugliese - non possiamo dimenticarci di quanto sia importante anche la ricaduta di questa pandemia sull'economia del Paese. Siamo una grande azienda pubblica, sempre vicina al territorio, e per questo, di concerto con la Regione Puglia e in applicazione delle misure regionali straordinarie, abbiamo disposto una serie di azioni volte a mitigare il disagio economico del territorio servito.
Acquedotto Pugliese resta al fianco dei cittadini e lo fa garantendo un servizio indispensabile, l'acqua nelle nostre case e nelle nostre realtà produttive, grazie al lavoro incessante di tutta la sua squadra. Un ringraziamento speciale va proprio a loro, che ogni giorno, anche in questo momento difficile, sono al servizio dei clienti. Insieme ce la faremo e noi ci mettiamo tutto il nostro impegno affinché vi siano le condizioni per farlo".
  • acquedotto pugliese
Altri contenuti a tema
Siccità in Puglia: nella diga del Locone appena 2mln di metri cubi d'acqua Siccità in Puglia: nella diga del Locone appena 2mln di metri cubi d'acqua Il timore degli agricoltori è di vivere una nuova emergenza, peggiore di quella dello scorso anno
Siccità: nelle dighe pugliesi solo il 30% acqua invasabile. Stagione irrigua al palo (doveva partire il 1° marzo) Siccità: nelle dighe pugliesi solo il 30% acqua invasabile. Stagione irrigua al palo (doveva partire il 1° marzo) A denunciarlo è Coldiretti Puglia. E intanto a Canosa di Puglia gli agricoltori si mobilitano
Lavori acquedotto, il 27 e 28 marzo riduzione di pressione anche ad Andria Lavori acquedotto, il 27 e 28 marzo riduzione di pressione anche ad Andria Sì raccomanda di razionalizzare i consumi
Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Il Presidente del Laboratorio Verde Fareambiente di Andria interviene sul tavolo tecnico richiesto sui dati rilevati di PFAS
Preoccupazione su monitoraggio acqua anche nel territorio di Andria: Comune chiede confronto con Regione, Aress e AQP Preoccupazione su monitoraggio acqua anche nel territorio di Andria: Comune chiede confronto con Regione, Aress e AQP Losappio: «Urgente adottare iniziative istituzionali e normative per contenere l’eventuale rischio di contaminazione da PFAS nel territorio comunale»
Siccità: la Puglia è la regione d’Italia dove piove meno. Preoccupazione nel mondo agricolo Siccità: la Puglia è la regione d’Italia dove piove meno. Preoccupazione nel mondo agricolo Secondo il CNR ad essere penalizzata anche da siccità novembrina è stata proprio la nostra regione con il 43% del territorio coinvolto
Alla scoperta delle vie dell’acqua in Puglia: un weekend di talk, escursioni, degustazioni e laboratori    Alla scoperta delle vie dell’acqua in Puglia: un weekend di talk, escursioni, degustazioni e laboratori    Il 13 e 15 dicembre, Spazio Terre Aps promuove il turismo sostenibile e la cultura del territorio  
Siccità, Aqp riduce la pressione dell'acqua anche ad Andria Siccità, Aqp riduce la pressione dell'acqua anche ad Andria Giovanna Bruno: " Da tempo ci siamo impegnati al risparmio dell'acqua"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.