Nunzia Sgarra
Nunzia Sgarra
Politica

Abbandono rifiuti ad Andria, Sgarra (M5S): «Collaborare con associazioni e singoli cittadini»

La consigliera comunale: «Un'associazione ambientalista ha proposto di fornire fototrappole a sue spese»

«Una nota associazione ambientalista andriese – scrive in un post la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Nunzia Sgarra - mi ha informato di avere inviato, qualche giorno fa, una comunicazione formale al Sindaco circa alcuni abbandoni di rifiuti, in particolare lungo il percorso del Ciappetta-Camaggio, per richiederne l'immediata rimozione. Mi unisco a questa richiesta perché queste problematiche sono state più volte evidenziate durante la scorsa consiliatura dal nostro precedente gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ma sono tematiche a cui anche io sono molto sensibile.

L'aspetto che ho trovato particolarmente interessante della nota inviata al Sindaco, al netto dell'importante segnalazione dei rifiuti abbandonati (cosa che purtroppo capita spesso nel territorio della nostra città), è stata l'offerta di fornire fototrappole a spese della stessa associazione (immagino a causa della nota situazione debitoria del nostro Comune) con anche una fattiva collaborazione sia nella gestione delle stesse, ovviamente se e per quanto consentito dalla Legge, sia per la rimozione di talune tipologie di rifiuti, sempre nelle modalità in cui questo sia possibile.

La funzione di un consigliere comunale, a mio avviso, è anche quella di promuovere le meritevoli iniziative di associazioni o singoli cittadini, per cui mi sono subito unita a questa lodevole iniziativa. Per tutto questo chiederò un incontro all'Assessore alla Polizia Municipale Pasquale Colasuonno, per poterlo sensibilizzare insieme ai rappresentanti dell'associazione proponente e sono certa di poter ricevere attenzione e fattiva collaborazione istituzionale, perché il bene dei cittadini viene prima di ogni bandiera politica».
Rifiuti abbandonati nel canale Ciappetta-Camaggio
  • Rifiuti
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Ad Andria gli studenti dell'indirizzo industria ed artigianato dell’ IISS Pavoncelli di Cerignola
Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Garantiti i servizi essenziali previsti per legge e saranno ripristinati le eventuali disfunzioni nelle giornate successive
Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.