Fidelis Andria-Palermo. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Palermo. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Il Palermo sbanca il "Degli Ulivi": Fidelis Andria battuta 0-2

Decidono le reti di Brunori e Almici. Fischi sonori a fine gara da parte della tifoseria

Dal blitz di Foggia in Coppa Italia alla dura realtà del campionato in pochi giorni. La Fidelis Andria subisce la seconda sconfitta consecutiva nel girone C perdendo 0-2 al "Degli Ulivi" contro il Palermo, che si avvicina alla vetta della classifica occupata dal Bari. Dopo un primo tempo molto positivo, i biancazzurri calano vistosamente nella ripresa: i rosanero sono letali in contropiede e controllano il doppio vantaggio senza soffrire, nonostante gli sterili attacchi dei padroni di casa. La classifica resta preoccupante, i federiciani sono ultimi e a fine gara contestazione con fischi da parte della tifoseria.

Grande partenza dei padroni di casa che costruiscono già due occasioni: al 2' lancio di Carullo per Di Piazza che a centro area conclude di prima intenzione ma spedisce il pallone di pochissimo sopra la traversa. Un minuto dopo altra chance ancora dai piedi di Carullo che mette al centro per Tulli, anticipo in area ma il pallone finisce alto. I biancazzurri se la giocano alla pari contro una formazione più quotata, e per buona parte del primo tempo la gara è molto tattica. Fidelis pericolosa anche al 23': lancio di Casoli per Tulli che scatta in posizione regolare, rientra sul destro in area di rigore e calcia a giro ma Buttaro salva tutto. Alla prima vera occasione, però, sono i siciliani a passare in vantaggio al 27': sugli sviluppi di una punizione Brunori stoppa il pallone in area, rientra sul sinistro e scarica il pallone sotto l'incrocio dei pali, davvero un gran gol del numero 9 rosanero. Nel finale del primo tempo gli ospiti vanno vicini più volte al raddoppio: al 33' contropiede ospite con De Rose, assist per Fella che rientra sul sinistro e calcia da fuori area ma il pallone finisce di poco alto. Sei minuti dopo diagonale pericoloso di Almici che calcia al volo e per poco non trova De Rose per il tap-in a centro area. Altra chance per il Palermo al 42' con una sventola di Dall'Oglio da fuori area, pallone che sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa i biancazzurri spingono alla ricerca del pareggio ma non riescono mai a rendersi pericolosi negli ultimi sedici metri, diversamente dal Palermo che in contropiede è letale come al 62'. Errore a centrocampo dei biancazzurri e pallone recuperato dai rosanero che avviano una ripartenza veloce: pallone per Valente e assist vincente dall'altra parte per Almici che tutto solo non può sbagliare con un tap-in a porta vuota. I biancazzurri costruiscono la prima occasione pericolosa solo al 75': bella giocata di Bolognese che supera un avversario e serve Di Piazza, che al limite dell'area calcia a giro ma spedisce il pallone sopra la traversa. Tre minuti più tardi ii biancazzurri rischiano di regalare il tris: cross di Valente bucato dalla difesa della Fidelis, Odger tocca all'indietro per Soleri che da pochi passi sfiora la traversa.

Finisce con il quarto risultato utile consecutivo per i rosanero, ora a quattro punti dal Bari capolista. Notte fonda, invece, per la Fidelis che nel prossimo turno è attesa dalla trasferta contro la Paganese.
30 fotoLa galleria fotografica del match a cura di Pasquale Leonetti
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 14 De Marino, 4 Venturini, 23 Sabatino; 93 Zampano (79' Bubas), 20 Casoli, 8 Bolognese, 10 Di Noia (59' Alberti), 3 Carullo (79' Nunzella); 26 Tulli (70' Bonavolontà), 9 Di Piazza.
PANCHINA: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 6 Dipinto, 13 Lacassia, 19 Bubas, 21 Nunzella, 24 Gaeta, 25 Pelliccia, 29 Alberti, 30 Bonavolontà.
ALLENATORE: Ciro Ginestra.

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici (74' Lancini), 11 Dall'Oglio (79' Luperini), 20 De Rose, 19 Odger, 30 Valente (79' Crivello); 9 Brunori, 23 Fella (74' Soleri).
PANCHINA: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 31 Corona, 36 Mauthe, 54 Peretti, 79 Lancini.
ALLENATORE: Giacomo Filippi.

INDISPONIBILI: Bordin (FID), Alcibiade (FID), Benvenga (FID), Doda (PAL, squalificato)

MARCATORI: 27' Brunori (PAL), 62' Almici (PAL)

AMMONITI: 30' De Marino (FID), 51' De Rose (PAL), 64' Almici (PAL), 73' Pelagotti (PAL), Lancini (PAL), 92' Bonavolontà (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Mattia Caldera, sezione di Como.

ASSISTENTI: Marco Carrelli, sezione di Campobasso; Fabio Catani, sezione di Fermo.

QUARTO UOMO: Sergio Palmieri, sezione di Conegliano.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.