Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Catania-Fidelis Andria, Panarelli: «Gara molto difficile, guai a pensare alle loro difficoltà»

I biancazzurri saranno di scena allo stadio "Massimino" domani sera per la 2^ giornata del campionato di Serie C

Vigilia della seconda giornata del campionato di Serie C, girone C: prima gara fuori casa per la Fidelis Andria che fa visita al Catania, con l'obiettivo di dare continuità al buon pareggio della scorsa settimana contro la Juve Stabia all'esordio. Gli etnei hanno perso 3-0 a Monopoli nel primo turno ma questo risultato, né le difficoltà societarie dei rossoblù, autorizzano a pensare che la trasferta in Sicilia possa essere agevole. Otto i precedenti fra le due compagini in terra etnea: la Fidelis non ha mai vinto, ottenendo solo due pareggi. L'ultimo confronto risale alla stagione 2017/18 sempre in Serie C, 1-0 per il Catania con rete di Lodi nel finale.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico biancazzurro Gigi Panarelli ha fatto un bilancio sul mercato in entrata: «Colgo l'occasione per ringraziare la società, che ha operato su obiettivi ben precisi per cercare di portare ad Andria giocatori congeniali al nostro calcio. Sono soddisfatto, anche se adesso c'è da valutare la condizione fisica che dobbiamo migliorare attraverso il lavoro e il completamento della preparazione. Abbiamo una rosa omogenea sia numericamente che nei ruoli, se ci sarà totale predisposizione da parte dei calciatori allora potremo dire la nostra in questo campionato. Dobbiamo fare tesoro degli aspetti positivi emersi contro la Juve Stabia e migliorare le cose negative, avendo maggiore attenzione nelle situazioni come quella in cui abbiamo subito gol. Ce la giochiamo a viso aperto con tutti, ma preferiamo che gli avversari ci facciano gol per merito loro e non per demerito nostro».

L'analisi della gara con il Catania: «Non dobbiamo avere in testa le loro difficoltà, il risultato della prima giornata può essere bugiardo ed è dovuto a mille particolari. Sarà una gara molto difficile in un campo blasonato contro un avversario altrettanto importante: diversi calciatori hanno disputato la Serie B fino a qualche anno fa. Non dobbiamo illuderci perché faremmo un grandissimo errore: sappiamo di affrontare una squadra tosta e ben messa in campo, che gioca con gli effettivi da un paio di anni e non è un aspetto di poco conto. Loro vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico, noi non andiamo a fare una passeggiata: rispettiamo l'avversario ma cercheremo di giocare una partita degna».

In conferenza c'è anche il difensore Francesco Fontana, riconfermato dopo l'ottima scorsa stagione in Serie D: «Immaginavo che la Serie C potesse avere una notevole differenza tecnica rispetto alla D, ma noi non siamo stati da meno e ci siamo giocati le nostre carte dimostrando di poter affrontare chiunque. È stato bellissimo giocare con tutto quel pubblico a sostenerci, dal vivo mi è piaciuto tantissimo. In questo campionato affronteremo tanti giocatori di categoria superiore, ma non dobbiamo spaventarci bensì mettere in campo le nostre migliori qualità. Catania? Anche se è in difficoltà rimane una squadra blasonata con giocatori di qualità: dobbiamo stare attenti e non farci illudere dal risultato di domenica scorsa».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.