Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Campobasso-Fidelis Andria, Panarelli: «Fiducia nella squadra. Arrabbiati dopo gli ultimi risultati»

La conferenza stampa del tecnico alla vigilia della 5^ giornata di campionato

Fidelis Andria a caccia della prima vittoria in campionato dopo aver raccolto solo due punti nelle prime quattro giornate, con beffa nel finale nelle sfide casalinghe contro Francavilla e Vibonese. I biancazzurri sono attesi domani (fischio d'inizio ore 14:30) dalla trasferta di Campobasso: un'altra sfida in chiave salvezza che la squadra di Panarelli è chiamata a non fallire, ma non sarà facile contro una formazione che ha strappato due ottimi pareggi sul campo delle corazzate Avellino e Juve Stabia.

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Gigi Panarelli torna sulla gara di domenica scorsa: «Il pareggio con la Vibonese ci ha privato di gioire per la prima vittoria. Rivedendo la partita, mi sono rammaricato ancora di più perché non siamo mai andati in affanno e loro non hanno avuto alcuna occasione, ad eccezione della traversa di Spina che comunque è una giocata individuale. Con i ragazzi ci siamo detti che bisogna essere scaltri e attenti: dobbiamo sapere quando attaccare e quando invece addormentare la gara. Negli errori e nelle critiche costruttive deve esserci un miglioramento, altrimenti non si matura. La squadra sta facendo però passi da gigante dal punto di vista fisico, tecnico e tattico nonostante il tempo ristretto».

Sulla condizione fisica: «Non abbiamo a disposizione tanto tempo per portare la condizione dei giocatori al cento per cento. Anche Alcibiade non ha svolto il ritiro come tanti nuovi arrivati, ma per domani è a disposizione e potrebbe anche esordire dal primo minuto. Dove c'è una carenza dal punto di vista fisico, bisogna adottare una strategia diversa durante la partita. Sono fiducioso nella squadra, i ragazzi erano dispiaciuti e arrabbiati per come sono arrivati gli ultimi due risultati in campionato».

L'analisi sul Campobasso: «Sarà una sfida importante, l'abbiamo preparata nel migliore dei modi. Dobbiamo muovere la classifica per avere una maggiore iniezione di fiducia. Aldilà dello zoccolo duro della scorsa stagione, in cui loro hanno vinto il campionato nel proprio girone, hanno iniziato la preparazione con largo anticipo e dunque non hanno lavorato di rincorsa. Sono una squadra organizzata che viene da risultati positivi, hanno perso soltanto l'unica gara in casa giocata finora. Andremo a giocare su un campo affascinante, rispettiamo gli avversari ma li affronteremo a viso aperto cercando di conquistare un risultato positivo».
  • Fidelis Andria
  • Luigi Panarelli
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.