Un nuovo angiografo digitale alla Radiologia del
Un nuovo angiografo digitale alla Radiologia del "Bonomo" di Andria
Attualità

“Winter School Msk Radiology”: congresso medico-scientifico internazionale dal 27 al 30 gennaio

Presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta

Si terrà dal 27 al 30 gennaio, presso la Sala Conferenze dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta, l'ottava edizione della "Winter School di Radiologia Muscoloscheletrica (MSK)", congresso medico-scientifico di rilievo internazionale patrocinato dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università di Foggia, dalla Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR), dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e diretto dal prof. Giuseppe Guglielmi, Professore Ordinario di Radiologia presso l'Università di Foggia e responsabile della UOSVD di Radiologia di Barletta.

Il corso si svolge in lingua inglese e si rivolge a un pubblico di 40-50 partecipanti, inclusi specializzandi, tirocinanti e radiologi clinici. La mattina i membri della faculty terranno le loro lezioni su una vasta gamma di temi muscoloscheletrici, tra cui malattie degenerative delle ossa, osteoartrite, traumi, tumori, osteonecrosi, fratture vertebrali benigne e maligne, malattie metaboliche ossee, malattie rare, patologie oncologiche muscoloscheletriche, infezioni, imaging dei muscoli e dei nervi, radiologia interventistica e traumi sportivi, con particolare attenzione alle lesioni ed ai danni da sovraccarico dello scheletro assile ed appendicolare, descritti tramite RX, Ecografia, TC, RM, PET-TC e Scintigrafia ossea. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti saranno divisi in gruppi e seguiranno i loro tutor per le presentazioni di casi e sessioni pratiche di ecografia.

"Obiettivo del congresso - spiega il prof. Guglielmi - è promuovere lo scambio internazionale di idee, esperienze e conoscenze sulla radiologia muscoloscheletrica, offrendo competenze specifiche nel campo dell'imaging. Queste quattro giornate di approfondimento e studio non rappresentano solo un'opportunità didattica, ma grazie alla varietà di attività previste costituiscono anche un momento di socializzazione, offrendo l'occasione di condividere esperienze con numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo".
  • asl bat
  • ospedale dimiccoli
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale Tra questi Sabino Zinni si occuperà di pace, Sud e Mediterraneo
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Consigliere Giovanni Vurchio «Il Consiglio regionale unito per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata»
RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" Lettera aperta di un gruppo di Funzionari e Professionisti dell’Asl Bt
Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Il decimo anniversario sarà commemorato ad Andria il 12 luglio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Si aprono le vacanze di luglio dopo il pienone registrato a giugno, con 13,5 milioni di italiani in partenza Si aprono le vacanze di luglio dopo il pienone registrato a giugno, con 13,5 milioni di italiani in partenza La Puglia si presenta alla stagione estiva 2026 con un trend di crescita già consolidato nei primi mesi dell’anno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.