centro storico
centro storico
Turismo

Weekend con visite guidate tra cultura e degustazioni

L'associazione ArtTurism insieme a Comune di Andria ed Ente parco. Mostra di Domenico Zagaria

A conclusione delle festività natalizie, l'associazione ArtTurism – Arte Cultura Territorio di Andria, ha organizzato per il weekend dell'Epifania del 6 e 7 gennaio, e successivamente nei giorni sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018, due week-end tra cultura e degustazioni.
Le iniziative sono patrocinate dall'Assessorato alla Cultura e Turismo e dall'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Andria e dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Nello specifico nel primo dei due weekend, il 6 e 7 gennaio, sarà possibile visitare la chiesa di San Francesco, degustare l'ormai famoso Moscato di Trani accompagnato da dolci della tradizione tipica natalizia, e ammirare la mostra "Scorci e tradizioni di Puglia" del fotografo, nonchè socio dell'associazione ArtTurism, Domenico Zagaria.
Nel week-end del 13 e 14 gennaio un'apertura straordinaria e molto richiesta dai cittadini andriesi, e non solo, offrirà a tutti noi la possibilità di salire e visitare il campanile della chiesa di San Domenico, un'occasione rara da non lasciarsi scappare! Inoltre visita della omonima chiesa e degustazione di vini e prodotti tipici.

"Siamo orgogliosi di poter dare lustro al nostro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico, in particolar modo l'idea di poter salire e visitare il campanile di San Domenico ci ha entusiasmato fin dall'inizio di questo progetto che rientra in un più ampio programma denominato #MurgiaLand che prevede appuntamenti con cadenza mensile a partire dal mese di Gennaio fino a Marzo. Ringraziamo il Parco Nazionale dell'Alta Murgia e gli assessorati del Comune di Andria che hanno da subito appoggiato l'iniziativa e la Diocesi di Andria per le concessioni rilasciate - queste le dichiarazioni della referente dell'associazione dr.ssa Angela Ciciriello".

Oggi, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 11, presso la sala giunta del Comune di Andria, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative. Interverranno l'assessore alla Cultura e Turismo, avv. Luigi Del Giudice, l'assessore al Marketing Territoriale, avv. Maria Teresa Forlano e l'assessore alla Pianificazione del Territorio, arch. Rosangela Laera.

Tutte le iniziative sono gratuite, per partecipare è necessario prenotare ai seguenti recapiti telefonici: 392/6948919 o 347/0079872.
WEEKEND cultura e degustazione
  • Comune di Andria
  • Art Turism Andria
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.