Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria
Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria
Attualità

Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria: iniziativa di 3Place

Sabato 23 Novembre verrà creata da bambini e bambine, magari anche con la partecipazioni di adulti, una scultura fatta di rifiuti

Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria. In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sabato 23 Novembre gli aderenti all'associazione ambientalista 3Place, saranno impegnati in un'attività di Waste Art: verrà creata da bambini e bambine, magari anche con la partecipazioni di adulti, una scultura fatta di rifiuti.
L'oggetto "da realizzare" sarà il Pianeta Terra per cui coloro che volessero pendere parte all'evento, sono invitati a portare rifiuti di colore blu, marrone, giallo, verde e bianco. L'attività avrà inizio alle 15.30 e terminerà alle 18.
Ingresso Lab libero basta iscriversi al link: https://forms.gle/GxEhFw3jmrjkMYfg9

Oltre alla Waste Art saranno esposti come in un Museo i rifiuti di MoWaste rifiuti raccolti in questi anni sulle spiagge e in giro, di provenienza geografica lontana o di data di produzione lontana nel tempo. I rifiuti saranno esposti dalle 15.30 alle 19.
Tutto il programma si svolgerà all'interno dell'area di Spazio Terre Aps e nella sala polivalente della Città di Andria, il Andria Food Policy Hub in Via Riccardo Ottavio Spagnoletti (si entra da Piazza Umberto I a lato sinistro del Comune di Andria).
Nella foto un bambino incuriosito dai rifiuti del Museo esposti presso Officina San Domenico lo scorso anno.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • 3place
Altri contenuti a tema
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.