Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria
Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria
Attualità

Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria: iniziativa di 3Place

Sabato 23 Novembre verrà creata da bambini e bambine, magari anche con la partecipazioni di adulti, una scultura fatta di rifiuti

Waste Art e Museo dei Rifiuti ad Andria. In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sabato 23 Novembre gli aderenti all'associazione ambientalista 3Place, saranno impegnati in un'attività di Waste Art: verrà creata da bambini e bambine, magari anche con la partecipazioni di adulti, una scultura fatta di rifiuti.
L'oggetto "da realizzare" sarà il Pianeta Terra per cui coloro che volessero pendere parte all'evento, sono invitati a portare rifiuti di colore blu, marrone, giallo, verde e bianco. L'attività avrà inizio alle 15.30 e terminerà alle 18.
Ingresso Lab libero basta iscriversi al link: https://forms.gle/GxEhFw3jmrjkMYfg9

Oltre alla Waste Art saranno esposti come in un Museo i rifiuti di MoWaste rifiuti raccolti in questi anni sulle spiagge e in giro, di provenienza geografica lontana o di data di produzione lontana nel tempo. I rifiuti saranno esposti dalle 15.30 alle 19.
Tutto il programma si svolgerà all'interno dell'area di Spazio Terre Aps e nella sala polivalente della Città di Andria, il Andria Food Policy Hub in Via Riccardo Ottavio Spagnoletti (si entra da Piazza Umberto I a lato sinistro del Comune di Andria).
Nella foto un bambino incuriosito dai rifiuti del Museo esposti presso Officina San Domenico lo scorso anno.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • 3place
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.