Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Le ragioni dell'equilibrio tra le correnti interne, mi hanno imposto di fare un passo indietro"

"Adesso sostenere il Partito Democratico, in un territorio in cui certi valori sono venuti meno"

La presentazione delle liste elettorali del Partito Democratico ed il giallo legato alla (non) presentazione dei nomi di Giovanni Vurchio e di Giovanna Bruno, portano oggi il segretario cittadino e consigliere comunale del partito di Matteo Renzi a chiarire quanto accaduto in queste ultime ore:

"Finalmente si è conclusa la complicata fase della composizione delle liste, che ha visto impegnate le segreterie del partito ai diversi livelli, da quello regionale a quello cittadino. La situazione di Andria è stata alquanto singolare, in considerazione del fatto che il coordinamento cittadino aveva espresso come candidatura utile quella del sottoscritto, in qualità di segretario. Le ragioni di equilibrio tra correnti interne al PD, tuttavia, mi hanno imposto di fare un passo indietro per far spazio ad un altro candidato. La segreteria regionale ha chiesto che Andria fosse rappresentata alla Camera da una donna e così, acclarata l'indisponibilità dell'avv. Giovanna Bruno manifestata sin da principio, si è fatta convergenza su Nada Tarsitano, rappresentante della società civile e componente dell'assemblea provinciale del PD.

Quindi -prosegue il segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio-, finito ormai il tempo di chiacchiericci vari sui nomi, sulle correnti, sulle postazioni, inizia quello concreto del contatto con gli elettori, a cui va spiegata l'importanza del voto, la modalità di voto e l'utilità di votare un partito pratico ed efficace, quale il PD ha abbondantemente dimostrato di essere in questi anni di governo nazionale. Tante sono le motivazioni che mi porteranno a sostenere con forza il Partito Democratico in un territorio in cui certi valori, legati al territorio, sono venuti meno. L'attenzione verso le fasce più deboli, verso il lavoro , la cura dell'ambiente e la sicurezza. Temi sui quali, in questi anni, il partito di governo si è ampiamente speso".
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.