notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Attualità

Violenze in famiglia, l'appello di Sabino Zinni: "Non abbiate paura"

Il consigliere regionale "per quanto all’inizio possa sembrare dura, vi siete rimesse sulla strada per riprendervi la vostra libertà"

«Due uomini andriesi, uno di 60 l'altro di 35 anni, sono stati arrestati dalle forze dell'ordine per maltrattamenti in famiglia e nei confronti delle proprie mogli. "Uomini" si fa per dire, quindi.

Da un lato la notizia ci dice che forse l'idea che queste situazioni vadano denunciate sta passando, e sempre più donne lo fanno. Dall'altro però ci dice che nonostante tutti gli sforzi, queste cose succedono ancora, e non da qualche parte nel mondo, ma nella nostra città, magari nella casa affianco alla nostra. Questo non è tollerabile.

Di fronte a questi casi ci sono solo 3 cose da fare: denunciare, denunciare e denunciare. Non abbiate paura, per quanto all'inizio possa sembrare dura, vi siete rimesse sulla strada per riprendervi la vostra libertà».


E' il post con il quale in consigliere regionale Sabino Zinni, ha commentato le due tristi vicende che hanno visto coinvolte altrettante famiglie andriesi, vittime delle violenze da parte di padri abbietti e mariti spietati.
  • polizia
  • violenza sulle donne
  • Sabino Zinni
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.