Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?"

La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale

"In consiglio comunale vige la regola che chi vince le elezioni, amministra, ottenendo anche 21 consiglieri di maggioranza, contro i soli 12 di opposizione.
Per la validità delle delibere è necessario che ci siano almeno 17 consiglieri presenti, indipendentemente se in maggioranza o all'opposizione.
Si deduce che l'amministrazione Bruno aveva, ben 4 consiglieri in più del numero minimo per la validità delle sedute. Cioè autosufficiente.
Spesso i consiglieri comunali, manifestano il loro disappunto o la loro opposizione, lasciando i banchi dell'aula. Anche a livello regionale e parlamentare.
Indovinello
Perché la Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all'ordine i consiglieri comunali di opposizione?
A. Non hanno più la maggioranza;
B. Sono attaccati alle poltrone ed hanno paura di perderle;
C. Vogliono esercitare le funzioni della maggioranza e quelle delle opposizioni;
D. Si sentono superiori (I MATUSALEMME) e vogliono insegnare con la loro arroganza come si fa politica alle opposizioni;
E. Non hanno più la maggioranza".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
"Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso "Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso La partenza è prevista alle ore 9.30 di domenica 25 ottobre, da Viale dei Combattenti
Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Iniziativa di orientamento per gli alunni delle classi III dell’I.C. “Oberdan – Pertini”, per valorizzare i talenti e superare gli stereotipi di genere
Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" La nota di Don Salvatore Sciannamea
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.