Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?"

La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale

"In consiglio comunale vige la regola che chi vince le elezioni, amministra, ottenendo anche 21 consiglieri di maggioranza, contro i soli 12 di opposizione.
Per la validità delle delibere è necessario che ci siano almeno 17 consiglieri presenti, indipendentemente se in maggioranza o all'opposizione.
Si deduce che l'amministrazione Bruno aveva, ben 4 consiglieri in più del numero minimo per la validità delle sedute. Cioè autosufficiente.
Spesso i consiglieri comunali, manifestano il loro disappunto o la loro opposizione, lasciando i banchi dell'aula. Anche a livello regionale e parlamentare.
Indovinello
Perché la Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all'ordine i consiglieri comunali di opposizione?
A. Non hanno più la maggioranza;
B. Sono attaccati alle poltrone ed hanno paura di perderle;
C. Vogliono esercitare le funzioni della maggioranza e quelle delle opposizioni;
D. Si sentono superiori (I MATUSALEMME) e vogliono insegnare con la loro arroganza come si fa politica alle opposizioni;
E. Non hanno più la maggioranza".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.