Gigi Brandonisio
Gigi Brandonisio
Eventi e cultura

VIII edizione del Festival della Disperazione: proseguono gli incontri, le performance e gli spettacoli

Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria

In arrivo domani, giovedì 13 giugno 2024, presso il Seminario Vescovile di Andria, un'altra giornata di appuntamenti per l'VIII edizione del Festival della Disperazione. Il festival, organizzato dal Circolo dei Lettori e con la direzione artistica di Gigi Brandonisio, andrà avanti fino a domenica 16 giugno. "Come fai fai sbagli" l'ironico motto di quest'anno: tra il serio e il faceto, si parlerà dei temi più urgenti della contemporaneità, come la crisi climatica e la politica, ma anche di grande letteratura e teatro.

Gli appuntamenti di giovedì 13: donne sull'orlo della crisi climatica, Joyce e… un TedTalk punk!
Giovedì 13 apriremo gli incontri del festival alle ore 19 parlando di un tema di urgente attualità come la resistenza nell'epoca della crisi climatica con le attiviste Sara Segantin e Alice Franchi.
Lo scrittore Mauro Covacich, invece, ci condurrà in un'avvincente esplorazione della vita e delle opere di James Joyce, il primo scrittore performer della storia (ore 20.15).
In chiusura l'eccezionale TedTalk "senescente in salsa punk" a cura del comico Andrea Cosentino che, mescolando i linguaggi della conferenza scientifica e dello spettacolo teatrale saprà sfidare le nostre concezioni di tempo e materia (ore 21.30).

Il programma completo e tutte le informazioni sul festival sono disponibili sul sito www.festivaldelladisperazione.it
È possibile acquistare i biglietti sia su www.festivaldelladisperazione.it che presso la segreteria del Festival sita in via Largo Seminario 18 ad Andria (orari 9:30 - 12:30 / 16:30 - 20:30).
Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria. Si ringrazia per il sostegno la Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino, l'Arciconfraternita Immacolata Concezione e i Presidi del Libro e per la collaborazione i partner Cristal Palace Hotel e Collettivo 32.
  • Comune di Andria
  • Circolo Lettori Andria
  • festival della disperazione
  • circolo dei lettori
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.