lavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomare
lavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomare
Vita di città

Vigilia festa dell'Altomare: lavori di pulizia e bonifica in tutto il quartiere cittadino

Dalle prime ore di stamane personale delle aziende Sieco - Gial Plast sono al lavoro con i propri mezzi

Vigilia della festa della Madonna dell'Altomare ad Andria. Da questa mattina, squadre di operai delle ditte Sieco - Gial Plast, che si occupano della raccolta differenziata, stanno effettuando dei lavori di pulizia e bonifica intorno all'area della chiesa dedicata alla Madonna dell'Altomare, di cui ricorre domani la festa con la tradizionale e seguitissima processione.

L'intervento è stato compiuto su imput del Comune, ufficio del Sindaco ed assessorato all'Ambiente. Rifiuti di ogni genere, tra i quali anche frigoriferi e suppellettili domestiche sono stati ritrovati anche sotto il ponte Bailey che sovrasta via Carmine all'altezza dell'incrocio di via Eritrea.

E' il rovescio della medaglia della nostra città. Mentre si raccolgono riconoscimenti per l'aumento della percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti, che ormai attestano Andria su una media -nel primo trimestre 2023- del 76,17%, (anche grazie alle iniziative intraprese dal Comune, volte a scoraggiare azioni sconsiderate da parte dei soliti ed irriducibili imbecilli), si registrano purtroppo periodicamente questi casi di scoperte di vere e proprie discariche cittadine.

Ma tornando a cose più piacevoli, ricordiamo che domani, martedì 30 maggio, come ogni anno, si snoderà la processione che coinvolgerà migliaia di cittadini. Il simulacro della Madre celeste uscirà alle ore 18 dall'omonima parrocchia, sita al quartiere di San Vito.

Apposita ordinanza sindacale ha reso noto il percorso: Chiesa dell'Altomare, via San Vito, via Imperatore Costantino, via Dei Gracchi, via Giustiniano, via don Riccardo Lotti, via Annunziata, piazza Porta la Barra, via Orsini, piazza Ruggero Settimo, via Gioacchino Poli, viale Alto Adige, viale Istria, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, via De Gasperi, via G. Bovio, piazza Umberto I, via Attimonelli, pendio San Lorenzo, via Porta Nuova, via Carmine e piazza Altomare.

Pertanto, il Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e Viabilità ha istituito la chiusura al traffico veicolare e il divieto di fermata e sosta in Piazza Altomare e Via Carmine, dalle ore 04:00 alle ore 24:00. Dalle ore 15 fino a cessata esigenza sul tutto il percorso della processione.
lavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomarelavori di pulizia e bonifica al quartiere dell'Altomare
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • madonna dell'altomare
Altri contenuti a tema
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Il 16 ottobre nella Biblioteca comunale "G. Ceci" un incontro dedicato alla lunga battaglia per i diritti delle donne
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.