Intervento della Soc. AndriaMultiservice
Intervento della Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

Vicenda AndriaMultiservice: la USB e l'OSA indicono lo sciopero dei lavoratori per l'11 ottobre

«Si esca dall'immobilismo e che il "tavolo" di confronto sia convocato con urgenza»

Presto il tavolo di confronto Amministrazione comunale, management e sindacati per salvare l'AndriaMultiservice. Lo chiedono in una nota stampa RSA–USB dell' Andriamultiservice (Burdo, Campana, Fasciano e Zaccaro) nonché la RSA - OSA Andriamultiservice (Attimonelli, Fuzio e Leonetti).

«In queste ultime settimane diversi sono stati i momenti in cui si è sentito "parlare" del futuro della Multiservizi del Comune di Andria.
Dall'incontro in Prefettura, chiesto da alcune Organizzazioni Sindacali, alla richiesta di convocazione di una seduta Consiliare monotematica diversi sono stati li spunti di discussione e approfondimento a cui però è seguito il totale silenzio da parte dell'Amministrazione Bruno.
Sono mesi che chiediamo all'Amministrazione Comunale di convocare il tavolo sull'Andriamultiservice con le Organizzazioni Sindacali e il management aziendale. Sono mesi che rincorriamo e sollecitiamo l'Amministrazione ed il Sindaco a riprendere la discussione sul futuro della Società a totale capitale pubblico.
Sono mesi che vengono chiesti sacrifici ai Lavoratori in cambio di un impegno a parole.
Oggi siamo a chiedere, pubblicamente, che si esca dall'immobilismo e che il "tavolo", fortemente voluto dalla USB e OSA, sia convocato con urgenza.
Chiediamo che si ritorni, in maniera seria, a sedersi e confrontarsi partendo dai dati reali della Società fino a tracciare un percorso condiviso che traghetti l'Azienda.
Il tempo a nostra disposizione sta passando inesorabilmente e noi non staremo ad aspettare.
Oggi abbiamo inviato la comunicazione di sciopero per il prossimo 11 Ottobre, valuteremo, insieme ai Lavoratori, le eventuali risposte da parte dell'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • sciopero
Altri contenuti a tema
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.