Intervento della Soc. AndriaMultiservice
Intervento della Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

Vicenda AndriaMultiservice: la USB e l'OSA indicono lo sciopero dei lavoratori per l'11 ottobre

«Si esca dall'immobilismo e che il "tavolo" di confronto sia convocato con urgenza»

Presto il tavolo di confronto Amministrazione comunale, management e sindacati per salvare l'AndriaMultiservice. Lo chiedono in una nota stampa RSA–USB dell' Andriamultiservice (Burdo, Campana, Fasciano e Zaccaro) nonché la RSA - OSA Andriamultiservice (Attimonelli, Fuzio e Leonetti).

«In queste ultime settimane diversi sono stati i momenti in cui si è sentito "parlare" del futuro della Multiservizi del Comune di Andria.
Dall'incontro in Prefettura, chiesto da alcune Organizzazioni Sindacali, alla richiesta di convocazione di una seduta Consiliare monotematica diversi sono stati li spunti di discussione e approfondimento a cui però è seguito il totale silenzio da parte dell'Amministrazione Bruno.
Sono mesi che chiediamo all'Amministrazione Comunale di convocare il tavolo sull'Andriamultiservice con le Organizzazioni Sindacali e il management aziendale. Sono mesi che rincorriamo e sollecitiamo l'Amministrazione ed il Sindaco a riprendere la discussione sul futuro della Società a totale capitale pubblico.
Sono mesi che vengono chiesti sacrifici ai Lavoratori in cambio di un impegno a parole.
Oggi siamo a chiedere, pubblicamente, che si esca dall'immobilismo e che il "tavolo", fortemente voluto dalla USB e OSA, sia convocato con urgenza.
Chiediamo che si ritorni, in maniera seria, a sedersi e confrontarsi partendo dai dati reali della Società fino a tracciare un percorso condiviso che traghetti l'Azienda.
Il tempo a nostra disposizione sta passando inesorabilmente e noi non staremo ad aspettare.
Oggi abbiamo inviato la comunicazione di sciopero per il prossimo 11 Ottobre, valuteremo, insieme ai Lavoratori, le eventuali risposte da parte dell'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • sciopero
Altri contenuti a tema
Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Ora c’è la possibilità di eliminare interessi, sanzioni e oneri di riscossione per chi è indietro con i pagamenti 
Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Nuovi mezzi per lavori più sicuri ed efficienti in città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.