Lavori di bitumazione
Lavori di bitumazione
Vita di città

Viabilità urbana: istituite nuove fermate bus su via Bisceglie e via Maraldo

Intanto la città si prepara alla chiusura dei varchi di viale Gramsci e via Bisceglie

Una serie di modifiche circa la viabilità urbana stanno interessando la Città di Andria.
In attesa della prossima chiusura dei varchi che intersecano la linea ferroviaria di viale Gramsci e via Bisceglie, il Settore Mobilità e Viabilità del Comune, dopo lo spostamento in Largo Ceruti del terminal dei bus ha proceduto ad istituire nuove fermate dei bus, nello specifico di due fermate sociali su Via Bisceglie, riservate ai bus, con il conseguenziale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata a tutti i veicoli, nei seguenti tratti di strada:
– tra il civ. 10 e il civ. 16, con l'eliminazione della sosta a pagamento presente sul tratto interessato, per una lunghezza di m. 12,00;
– tra il civ. 17 e il civ. 21, con l'eliminazione della sosta con disco orario presente sul tratto interessato, per una lunghezza di m. 12,00.

Altre due nuove fermate sono state istituite su via Maraldo e su via Bisceglie, all'altezza della rotatoria via Gerusalemme.
Nello specifico, il divieto di sosta h24 con rimozione coatta di tutti i veicoli è stato istituito nei seguenti tratti di strada:
- su via Maraldo, all'altezza del civico civ. 4;
- su via Bisceglie, all'altezza della rotatoria con Via Maraldo e Via Gerusalemme, ove è presente una rientranza del marciapiede.

Viene disposto che le aziende interessate all'effettuazione delle fermate dei bus istituite avranno l'obbligo di installare, a propria cura e spese, le relative paline di fermata. I posti riservati alle predette fermate dei bus di linee Urbane ed Extraurbana dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per il tempo strettamente necessario per effettuare la salita e la discesa di passeggeri. Terminate queste operazioni il bus dovrà riprendere immediatamente la marcia per consentire ad altri bus di poter effettuare le stesse operazioni.

Per nessun motivo detti posti potranno essere utilizzati per le soste prolungate dei bus di linee sia Urbane che Extraurbane.
  • Comune di Andria
  • viabilità
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.