strade di Andria interessate dal programma di manutenzione
strade di Andria interessate dal programma di manutenzione
Politica

Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno"

La nota Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, NPSI-Liberali e Riformisti, UDC, Io Sud, Movimento Pugliese, Puglia Popolare e Generazione Catuma

Viabilità e manutenzione del verde pubblico nel mirino dell'opposizione ad Andria: sul tema infatti è arrivato un comunicato congiunto a firma dei locali partiti e movimenti politici Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, NPSI-Liberali e Riformisti, UDC, Io Sud, Movimento Pugliese, Puglia Popolare e Generazione Catuma.

"L'Amministrazione Bruno, targata PD, ha trasformato la nostra città in un caos invivibile, dimostrando un'incapacità totale nel gestire viabilità, verde pubblico e persino i progetti per le piste ciclabili. La situazione è insostenibile, e l'inerzia del Sindaco Giovanna Bruno e della sua giunta sta toccando livelli sempre più preoccupanti.
Viabilità al collasso: il traffico ad Andria è fuori controllo. Negli ultimi anni, la congestione delle strade è aumentata a dismisura, rendendo gli spostamenti un'odissea quotidiana. L'Amministrazione Bruno non solo non ha fatto nulla per risolvere il problema, ma lo ha aggravato con scelte scellerate. I lavori per l'interramento ferroviario, annunciati con proclami e presentazioni-spot dal Sindaco, sono come sempre in grave ritardo, lasciando la città ostaggio di cantieri e disagi. La zona dell'ospedale e di via Milite ignoto è peggiorata sotto ogni punto di vista, tra assenza di parcheggi e traffico insostenibile, aumentato ancora di più e con una pista ciclabile che ha limitato ulteriormente la carreggiata. Ed ancora, in un'altra zona della città, l'eliminazione del ponte Bailey ha strozzato ulteriormente la viabilità, senza che i lavori promessi siano ancora mai iniziati. Come se non bastasse, l'Amministrazione si vanta di piste ciclabili solo progettate, fortunatamente ancora mai realizzate perché palesemente prive di senso: tracciati illogici, scollegati e pensati senza considerare la sicurezza dei ciclisti né l'impatto sul traffico. Questi progetti-fantasma sono l'ennesima prova dell'incompetenza di questa giunta, che spreca tempo e risorse in piani inutili invece di agire con criterio. Per non parlare poi delle strade dissestate e della tangenziale rifatta a metà.
Verde pubblico abbandonato: la situazione del verde pubblico è altrettanto drammatica. I parchi, a partire dalla Villa Comunale, versano in uno stato di degrado vergognoso, più simili alla foresta amazzonica che a spazi pubblici accoglienti. Erba incolta, arbusti fuori controllo e sporcizia ovunque: questa è la realtà che l'Amministrazione Bruno offre ai cittadini. Nessun piano di manutenzione, nessuna cura per gli spazi verdi che dovrebbero essere il polmone della città e un luogo di svago per famiglie e giovani. Peggio ancora, negli ultimi anni alcune aree verdi sono state eliminate, sacrificando il benessere dei cittadini per altri interessi urbanistici. È inaccettabile che il nostro patrimonio verde venga abbandonato a sé stesso, mentre il Sindaco e la sua giunta restano a guardare e si rendono protagonisti di spot elettorali sul nulla.
Andria merita di meglio, basta con le passerelle mediatiche e i progetti campati in aria! I cittadini di Andria vogliono di meglio. Fuori il PD, dentro il cambiamento!"
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” "Un impegno mantenuto dal sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato"
DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» La deputata andriese: «Il fisco non sia più un nemico ma uno strumento di equità»
Via Carmine e piscina comunale di Andria, l'attacco di Fratelli d'Italia: "Amministrazione inconcludente" Via Carmine e piscina comunale di Andria, l'attacco di Fratelli d'Italia: "Amministrazione inconcludente" Sul tema di Via Carmine e quello della piscina comunale arriva una nota del circolo cittadino di FdI
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.