Comune dipendenti comunali
Comune dipendenti comunali
Vita di città

Via libera dal Ministero dell'Interno per nuove assunzioni al Comune di Andria

Buone notizie dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel). Sindaco Bruno: "Conferma della bontà dell’azione intrapresa dal Comune"

Nella riunione dell'11 settembre 2023 si è riunita al Viminale la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel), presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, per esaminare gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle del personale degli enti locali.
Nel corso della riunione tra gli atri provvedimenti è stata esaminata, l'istanza presentata da un comune di autorizzazione ad assumere un funzionario tecnico ad alta specializzazione per un anno – ai sensi dell'art. 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21 – per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di istruzione e ricerca, adeguamento antisismico e digitalizzazione presentati dall'ente e ammessi al finanziamento, nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Inoltre, la Commissione ha esaminato 27 delibere, approvando 5 rideterminazioni di dotazioni organiche, 214 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 4 stabilizzazioni) e 18 a tempo determinato.
Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche e assunzioni, si evidenziano i comuni di Marano di Napoli (NA), Andria (BAT), Rende (CS), Teano (CE), Jolanda di Savoia (FE), Rignano Flaminio (RM) e San Gemini (TR).
La rideterminazione della dotazione organica ed il collegato fabbisogno assunzionale del Comune di Andria per le annualità 2023-2025, prevede complessivamente 91 nuove assunzioni; dall'esterno n. 32 per il 2023 e n. 22 per il 2024 e dall'interno con relative progressioni verticali n. 27 per il 2023 e n. 10 per il 2024). Si veda a tal proposito l'allegata tabella riepilogativa per profili professionali.

"Questa importante notizia – afferma la Sindaca Giovanna Bruno – conferma la bontà dell'azione intrapresa dall'Amministrazione Comunale in materia di organizzazione del personale e di inserimento di nuove figure professionali nell'Ente. Stiamo continuando in questo percorso, dopo anni di ritardi, rimettendo al centro le politiche sul personale e dando spazio alla valorizzazione professionale del personale interno ed al contemporaneo innesto di giovani leve che possono determinare un salto di qualità dell'azione amministrativa.
Ringrazio sin da ora per l'impegno profuso, che continuerà nei prossimi mesi per dare attuazione al piano assunzionale, l'ass. Pasquale Colasuonno, il Segretario Generale, dott.ssa Rosa Arrivabene, per il coordinamento intersettoriale, la Dirigente del Settore Risorse Umane, dott.ssa Grazia Cialdella e tutto il personale del settore".
Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giunta comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
“Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale “Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale Un altro restauro importante, reso possibile grazie ai finanziamenti Gal
Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.