Comune dipendenti comunali
Comune dipendenti comunali
Vita di città

Via libera dal Ministero dell'Interno per nuove assunzioni al Comune di Andria

Buone notizie dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel). Sindaco Bruno: "Conferma della bontà dell’azione intrapresa dal Comune"

Nella riunione dell'11 settembre 2023 si è riunita al Viminale la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel), presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, per esaminare gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle del personale degli enti locali.
Nel corso della riunione tra gli atri provvedimenti è stata esaminata, l'istanza presentata da un comune di autorizzazione ad assumere un funzionario tecnico ad alta specializzazione per un anno – ai sensi dell'art. 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21 – per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di istruzione e ricerca, adeguamento antisismico e digitalizzazione presentati dall'ente e ammessi al finanziamento, nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Inoltre, la Commissione ha esaminato 27 delibere, approvando 5 rideterminazioni di dotazioni organiche, 214 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 4 stabilizzazioni) e 18 a tempo determinato.
Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche e assunzioni, si evidenziano i comuni di Marano di Napoli (NA), Andria (BAT), Rende (CS), Teano (CE), Jolanda di Savoia (FE), Rignano Flaminio (RM) e San Gemini (TR).
La rideterminazione della dotazione organica ed il collegato fabbisogno assunzionale del Comune di Andria per le annualità 2023-2025, prevede complessivamente 91 nuove assunzioni; dall'esterno n. 32 per il 2023 e n. 22 per il 2024 e dall'interno con relative progressioni verticali n. 27 per il 2023 e n. 10 per il 2024). Si veda a tal proposito l'allegata tabella riepilogativa per profili professionali.

"Questa importante notizia – afferma la Sindaca Giovanna Bruno – conferma la bontà dell'azione intrapresa dall'Amministrazione Comunale in materia di organizzazione del personale e di inserimento di nuove figure professionali nell'Ente. Stiamo continuando in questo percorso, dopo anni di ritardi, rimettendo al centro le politiche sul personale e dando spazio alla valorizzazione professionale del personale interno ed al contemporaneo innesto di giovani leve che possono determinare un salto di qualità dell'azione amministrativa.
Ringrazio sin da ora per l'impegno profuso, che continuerà nei prossimi mesi per dare attuazione al piano assunzionale, l'ass. Pasquale Colasuonno, il Segretario Generale, dott.ssa Rosa Arrivabene, per il coordinamento intersettoriale, la Dirigente del Settore Risorse Umane, dott.ssa Grazia Cialdella e tutto il personale del settore".
Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giunta comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.