Via Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesi
Via Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesi
Politica

Via Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesi

Drammatica situazione segnalata dalla segreteria del Partito Democratico di Andria

"Dopo il lodevole corteo dello scorso venerdì, 15 marzo, che ha visto radunarsi migliaia di studenti e cittadini andriesi per invocare una netta inversione delle politiche internazionali sul clima e sull'ambiente, in occasione del "Fridays for Future", ci sembra opportuno concentrare il nostro impegno civico anche sulle numerose cattive abitudini di alcuni cittadini andriesi. Una fra le tante, è la mania di gettare rifiuti con modalità scriteriate".

La segnalazione, particolarmente dettagliata arriva dalla segreteria cittadina del Partito Democratico.
"Fra le mete più gettonate di questa insana prassi, possiamo annoverare via Giovanni Gentile, un'arteria stradale di campagna, che collega via Corato alla Tangenziale, attraversando uno dei passaggi a livello della ferrovia Bari – Nord. Ai bordi di questa lunga lingua d'asfalto, è possibile riscontrare la presenza di ogni tipo di rifiuti: televisori, bottiglie di plastica e vetro, contenitori di detersivi, copertoni d'auto, valigie, bustoni, scarpe, elettrodomestici, piatti, bicchieri e giornali".

"Tutto ciò – ha tenuto a sottolineare Federico Peloso (PD Andria) – risulta inaccettabile, soprattutto alla luce delle note problematiche ambientali che da decenni attanagliano una terra così ricca di potenziale, come la Puglia, e che sono all'ordine del giorno anche nel nostro Comune, basti pensare al nuovo "caso discarica", al deprecabile stato di manutenzione del Canale Camaggio – Ciappetta e all'eccessivo uso di mezzi a motore in città. Come facciamo a protestare contro i potenti della Terra e a condannare le loro scellerate scelte politico-economiche senza essere protagonisti di una rivoluzione quotidiana delle nostre abitudini? Per colpa di alcuni, rischiamo di essere meno credibili tutti. In via Gentile la mole di rifiuti abbandonati è talmente elevata da non poter essere attribuita all'azione isolata di pochi indisciplinati.
Un primo appello è rivolto alla netta maggioranza di cittadini andriesi corretti, affinché ci si indigni più spesso davanti a queste realtà e si denunci questi fenomeni alla Polizia Locale. Inoltre, come Partito Democratico, chiediamo agli Assessori Del Giudice e Matera, che siano installate delle fototrappole lungo questa strada e che sia disposta una pulizia straordinaria della zona, considerate le condizioni deprecabili in cui si presenta ad oggi".
Via Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesiVia Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesiVia Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesiVia Giovanni Gentile: la culla dell’inciviltà di alcuni andriesi
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Rifiuti
  • Pd
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.