Anche da Andria alla via Crucis della Luogotenenza dell'O.E.S.S.G.
Anche da Andria alla via Crucis della Luogotenenza dell'O.E.S.S.G.
Religioni

Via Crucis comunitaria della Sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

In programma venerdì 22 marzo, alle ore 19,00  con partenza dalla ex chiesa di Mater Gratiae

I Cavalieri e le Dame della sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si apprestano a vivere la Crucis comunitaria in programma venerdì 22 marzo prossimo alle ore 19,00, con partenza dalla ex chiesa di Mater Gratiae, sede dell'O.E.S.S.G., di cui è Preside il Grand'Ufficiale dott. Pasquale Sgaramella mentre Priore è S.Ecc.za il Vescovo Diocesano Mons. Luigi Mansi.

L'evento è da sempre uno tra gli appuntamenti più significativi degli appartenenti allo storico e millenario Ordine Cavalleresco della Santa Sede, molto significativo ed intenso, fatto di preghiera e riflessione sulla liturgia della Via Crucis. Sarà un momento di preghiera comunitaria per la pace nel mondo, in particolare per la martoriata Ucraina e la Palestina, un punto focale di spiritualità per la preparazione di Cavalieri e Dame alla Santa Pasqua dell'Ordine Cavalleresco.

La processione si snoderà alla volta della parrocchia San Nicola di Mira. La Via Crucis comunitaria di Sezione sarà allargata ai Fedeli della stessa Parrocchia cittadina.
  • Comune di Andria
  • ordine del santo sepolcro
  • centro storico andria
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.