Anche da Andria alla via Crucis della Luogotenenza dell'O.E.S.S.G.
Anche da Andria alla via Crucis della Luogotenenza dell'O.E.S.S.G.
Religioni

Via Crucis comunitaria della Sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

In programma venerdì 22 marzo, alle ore 19,00  con partenza dalla ex chiesa di Mater Gratiae

I Cavalieri e le Dame della sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si apprestano a vivere la Crucis comunitaria in programma venerdì 22 marzo prossimo alle ore 19,00, con partenza dalla ex chiesa di Mater Gratiae, sede dell'O.E.S.S.G., di cui è Preside il Grand'Ufficiale dott. Pasquale Sgaramella mentre Priore è S.Ecc.za il Vescovo Diocesano Mons. Luigi Mansi.

L'evento è da sempre uno tra gli appuntamenti più significativi degli appartenenti allo storico e millenario Ordine Cavalleresco della Santa Sede, molto significativo ed intenso, fatto di preghiera e riflessione sulla liturgia della Via Crucis. Sarà un momento di preghiera comunitaria per la pace nel mondo, in particolare per la martoriata Ucraina e la Palestina, un punto focale di spiritualità per la preparazione di Cavalieri e Dame alla Santa Pasqua dell'Ordine Cavalleresco.

La processione si snoderà alla volta della parrocchia San Nicola di Mira. La Via Crucis comunitaria di Sezione sarà allargata ai Fedeli della stessa Parrocchia cittadina.
  • Comune di Andria
  • ordine del santo sepolcro
  • centro storico andria
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.