Via Corato Andria
Via Corato Andria
Vita di città

Via Corato: "Manca la segnaletica pedonale, i rallentatori e l'illuminazione ma in compenso ci sono gli incendi"

Appello al Comune da parte del Comitato "Cittadini Attivi"

Sono esasperati per una vicenda che si trascina dal lontano 2015 e che non ha prodotto alcun positivo riscontro, malgrado ripetute istanze inviate negli anni passati agli uffici comunali competenti. Sono i cittadini residenti in via Corato, riuniti in un Comitato definitosi "Cittadini Attivi", che evidenziano una situazione divenuta "pericolosissima" e che vede coinvolti tutti coloro che transitano su Via Corato in direzione tangenziale e viceversa.

"In più di una occasione abbiamo assistito a scene di sventati investimenti di pedoni, anche perché non esiste un marciapiede che potrebbe agevolare chi percorre quella strada a piedi.
C'è necessità di adottare rallentatori, strisce pedonali illuminate, specie in prossimità degli immobili più vicini alla cinta urbana e marciapiedi che arrivino alla fine della strada, in prossimità della tangenziale.
Per ultimo poi teniamo a denunciare che, da un anno circa, Via Corato, verso la tangenziale non ha più illuminazione pubblica a causa del fatto che, i soliti noti, hanno rubato i fili elettrici della corrente ed i responsabili del settore non hanno assolutamente risolto la questione".

E come se non bastasse i residenti denunciano il fatto che "vengono appiccati continuamente incendi nella zona, proprio per sciogliere l'involucro di plastica che avvolge i fili di rame rubati e che i fumi dispersi nell'aria, troppo spesso creano una cappa d'aria irrespirabile, nociva per la salute umana. Cosa dobbiamo attendere? Che qualcuno venga investito e che i cittadini di quella zona subiscano problematiche serie collegate alla inalazione di sostanze altamente nocive?", conclude l'appello dei residenti di via Corato.
Via Corato AndriaVia Corato AndriaVia Corato AndriaVia Corato Andria
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.