Ponte Bailey
Ponte Bailey
Politica

Via Carmine e piscina comunale di Andria, l'attacco di Fratelli d'Italia: "Amministrazione inconcludente"

Sul tema di Via Carmine e quello della piscina comunale arriva una nota del circolo cittadino di FdI

Sul tema di Via Carmine e quello della piscina comunale arriva una nota del circolo cittadino di Fratelli d'Italia: dal partito di opposizione il comunicato dal titolo "Assessore Loconte inadeguato, Amministrazione Bruno pericolosa oltre che inconcludente"

"Mentre il Sindaco Bruno si diletta in attività che vanno da una inutile pubblicazione sui social ad un'altra inutile pubblicazione sui social, tenendosi ben lontana dai problemi veri della città, i suoi assessori nelle dichiarazioni rilasciate a stampa e tv offrono un triste spettacolo delle proprie gravi inadeguatezze.
Ci siamo presi 72 ore, infatti, per leggere e rileggere la replica dell'assessore Loconte alle nostre domande sulla viabilità in via Carmine dopo l'eliminazione del ponte Bailey. Ma siamo giunti alla conclusione di essere amministrati da incapaci.
Grazie alle domande poste da Fratelli d'Italia è emersa, purtroppo, in tutta la sua gravità, una questione affrontata con una leggerezza e spregiudicatezza davvero pericolose per l'incolumità dei cittadini.
L'assessore Loconte ha candidamente ammesso che dopo l'eliminazione del ponte Bailey in via Carmine, i lavori non sono iniziati e non inizieranno in quanto non si ha più certezza del finanziamento ottenuto. In pratica l'Amministrazione Bruno, dopo la passerella trionfante tra i residenti il giorno dell'eliminazione del ponte, non ha avuto il coraggio di dire agli stessi residenti che ora la strada verrà chiusa per chissà quanto tempo.
E qui veniamo alla pericolosità potenziale di quanto accaduto: aver infatti lasciato, fino al nostro comunicato, la strada nei fatti aperta, evidentemente temendo la rabbia dei cittadini e dei residenti nello scoprire che i lavori di rifacimento fossero scomparsi, ha rappresentato un serio rischio per l'incolumità di tutti coloro che hanno attraversato la strada. L'aver messo adesso una semplice transenna ad indicare la chiusura della strada è anche abbastanza ridicolo in quanto la stessa transenna può essere spostata in qualsiasi momento da chiunque. Quel ponte, certamente esteticamente non bello, aveva però la funzione di tenere aperta una strada che altrimenti andava chiusa per il rischio di cedimenti stradali stante la natura del sottosuolo.
Ed è ancora più stupefacente che l'assessore Loconte e il sindaco Bruno abbiano comunicato ufficialmente che i lavori sarebbero durati 200 giorni.
Ma di quale progetto e con quale finanziamento non è dato sapersi. Come non è dato sapere come abbiano potuto avviare una progettualità preliminare ed esecutiva senza la certezza dei fondi per effettuare i lavori.
Siamo, insomma, al dilettantismo puro mischiato alla voglia ed alla frenesia di annunciare qualcosa che poi non c'è.
Un po' come sulla piscina comunale dove Loconte - nonostante anche un servizio di Striscia la notizia - sono oramai 5 anni che prende in giro i cittadini sulla "imminente" apertura.
Siamo sbalorditi da tanta inconcludenza, da tanto pressapochismo e da tante bugie".

  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.