via antonio pastore andria
via antonio pastore andria
Cronaca

Via Antonio Pastore da un anno senza pubblica illuminazione

Lampioni fotovoltaici non funzionanti. Disagi per i residenti

Da oltre un anno via Antonio Pastore, una traversa di via Da Villa nei pressi della scuola "Maraldo", è sprovvista di illuminazione pubblica. Il 14 maggio 2012, quindi quasi 4 anni fa, proprio via Antonio Pastore era divenuta la prima strada comunale ad essere dotata di un impianto di illuminazione con uso di pannelli fotovoltaici.

I lampioni fotovoltaici hanno smesso di funzionare circa un anno fa a causa dell'esaurimento delle batterie che hanno raggiunto il limite del loro ciclo di vita, ma da allora non è stato effettuato alcun tipo d'intervento di manutenzione, e quindi la strada di notte è completamente al buio. Un enorme disagio per i residenti, soprattutto per donne e bambini che hanno paura di tornare a casa nelle ore notturne, e il rischio che malviventi possano agire indisturbati sfruttando l'oscurità.

La stessa situazione riguarda l'ultimo tratto di via Da Villa. L'illuminazione arriva sino all'incrocio con via Tirana, poi gli ultimi 200 metri dove sono ubicate anche diverse abitazioni, sono al buio rendendo anche pericoloso il tratto stradale che termina sulla strada provinciale 13 per Bisceglie.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.