Mattatoio
Mattatoio
Vita di città

Verso i lavori per il II stralcio dell'ex mattatoio di via Don Riccardo Lotti

L'assessore Grumo rende nota la determina dirigenziale per l'affidamento dei lavori

È di martedì 6 febbraio la determinazione dirigenziale resa nota dall'Assessore ai Lavori pubblici, dr. Gianluca Grumo, che affiderà i lavori relativi al II stralcio dell'xx mattatoio comunale di via Don Riccardo Lotti.

Il progetto, finalizzato al riuso e alla ridestinazione culturale della vecchia struttura sita tra via Ausonia e via Don Riccardo Lotti, ha visto sorgere il cantiere nel settembre 2012, sino al completamento del primo stralcio dei lavori nell'agosto 2017. Nonostante i cinque anni necessari per raggiungere questo primo traguardo (circa quattro in più rispetto ai 365 giorni previsti), la cittadinanza ha partecipato entusiasticamente alla sua inaugurazione, il 30 agosto 2017, a cui è seguito uno spettacolo musicale.

Ricordiamo che i lavori, dal valore di 3 milioni e mezzo di euro, hanno dato vita un auditorium coperto da 150 posti circa e prevedono una gradinata esterna con sedute per spettacoli en plen air. Se con la concluso del primo stralcio del progetto è stato completato il piano terra, per il secondo stralcio, che riguarda il piano interrato, si è dunque dovuto attendere.

"La parte interrata necessita di un'iniezione di denaro non indifferente - aveva affermato, rispondendo alle nostre domande circa un anno fa, l'assessore comunale alla Cultura, avv. Luigi del Giudice, che prosegue - Pertanto abbiamo inserito il secondo stralcio in un progetto di centralizzazione e valorizzazione delle periferie".

Le attese sembrano dunque giunte al termine ed è stato pubblicato un bando di gara che, mediante gli appositi procedimenti, provvederà ad affidare i lavori ad un'azienda appaltatrice.

Dopo aver annunciato la determinazione, l'assessore Grumo ha così commentato: "Operiamo concretamente per il nostro territorio".
  • Ex Mattatoio comunale
Altri contenuti a tema
Andria torna protagonista delle Giornate FAI di Primavera Andria torna protagonista delle Giornate FAI di Primavera Proposto un viaggio poliedrico alla scoperta della nostra storia tra natura e architettura, patrimonio urbanistico e culturale
All'ex mattatoio la mostra "Dal Padiglione Urbano al nuovo polo teatrale per la città di Andria" All'ex mattatoio la mostra "Dal Padiglione Urbano al nuovo polo teatrale per la città di Andria" Questa sera la presentazione dell'attività di collaborazione tra il nostro Comune e il Politecnico di Bari
Ancora incerti i tempi di apertura del teatro nell’ex Mattatoio di via Canosa Ancora incerti i tempi di apertura del teatro nell’ex Mattatoio di via Canosa Assessore Loconte: ”Chiuso per criticità sopravvenute sul cantiere in passato”
Nuovo mattatoio comunale: 2° avviso di alienazione Nuovo mattatoio comunale: 2° avviso di alienazione Scadenza offerte il 14 novembre 2019
Consegna dei lavori per il riuso culturale dell’ex Mattatoio Comunale Consegna dei lavori per il riuso culturale dell’ex Mattatoio Comunale Impresa aggiudicatrice R.T.I. Calora s.u.r.l. - Serramenti Benito Carrozza di Santa Cesarea Terme
Teatro all'ex-Mattatoio: firmato il contratto di affidamento alle ditte aggiudicatrici Teatro all'ex-Mattatoio: firmato il contratto di affidamento alle ditte aggiudicatrici Appalto relativo ai lavori per il 2° lotto del progetto complessivo
Teatro ex-Mattatoio Comunale: aggiudicati i lavori 2° lotto Teatro ex-Mattatoio Comunale: aggiudicati i lavori 2° lotto A finanziarli sono i fondi del progetto ministeriale “Centrare le periferie”
“Il treno della vergogna” per ricordare le vittime delle Foibe “Il treno della vergogna” per ricordare le vittime delle Foibe Emozione e grande apprezzamento per la performance della compagnia Marluna Teatro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.