Asl BT Pronto Soccorso
Asl BT Pronto Soccorso
Attualità

Vatinno (UIL FPL): “L’ennesimo atto di violenza contro operatore sanitario, dimostrazione che sanità pugliese è impreparata a 2^ ondata covid"

Il grave episodio di Andria commentato duramente dal segretario generale della UIL FPL Puglia

"L'ennesimo atto di violenza ai danni di un operatore sanitario, fatto ormai così comune negli ultimi mesi da passare quasi inosservato, è la dimostrazione che la sanità pugliese si è presentata dinanzi alla seconda ondata Covid impreparata, il che ha acuito i problemi già esistenti, a cominciare da una dotazione organica totalmente inadeguata alle esigenze del territorio".

Giuseppe Vatinno, segretario generale della UIL FPL Puglia, commenta così l'aggressione subita da un infermiere dell'ospedale di Andria da parte del figlio di un paziente. Aggressione che è costata all'operatore sanitario un trauma maxillo facciale con frattura del setto nasale.

"Così non si può andare avanti - continua Vatinno - i lavoratori della sanità, costantemente in prima linea, stanno tenendo da soli l'onda d'urto dell'emergenza sanitaria e subendo in prima persona la rabbia e la frustrazione dei cittadini. La sicurezza dei lavoratori sanitari, da tutti i punti di vista, è una chimera: si lavora in trincea senza protezioni e senza peraltro ricevere in cambio alcun riconoscimento economico. Ora basta: gli operatori sanitari non sono eroi da titoli dei giornali, ma persone che meritano rispetto umano e professionale".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • regione puglia
  • uil bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% Principale partner della Puglia si conferma la Germania, al secondo posto gli Stati Uniti, seguono Francia, Spagna e la Turchia
 Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo  Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo Ben 48 aperture in 37 località pugliesi per riscoprire luoghi straordinari
Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Piani sperimentali per il recupero delle liste d’attesa: superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni. Il 65% delle prestazioni recuperate riguarda codici di priorità U e B
Il consiglio regionale approva la mozione che fissa in 6 mesi il temine di notifica delle sanzioni Asl per mancate disdette Il consiglio regionale approva la mozione che fissa in 6 mesi il temine di notifica delle sanzioni Asl per mancate disdette Passa all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri di Fratelli d’Italia
Regione: approvata la mozione per la stabilizzazione del personale sanitario precario Regione: approvata la mozione per la stabilizzazione del personale sanitario precario Nella seduta di questa mattina
Sanità, Spina: "Nella BAT pronte solo metà delle case di comunità" Sanità, Spina: "Nella BAT pronte solo metà delle case di comunità" Risultano bloccati gli Ospedali di Comunità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.