Asl BT Pronto Soccorso
Asl BT Pronto Soccorso
Attualità

Vatinno (UIL FPL): “L’ennesimo atto di violenza contro operatore sanitario, dimostrazione che sanità pugliese è impreparata a 2^ ondata covid"

Il grave episodio di Andria commentato duramente dal segretario generale della UIL FPL Puglia

"L'ennesimo atto di violenza ai danni di un operatore sanitario, fatto ormai così comune negli ultimi mesi da passare quasi inosservato, è la dimostrazione che la sanità pugliese si è presentata dinanzi alla seconda ondata Covid impreparata, il che ha acuito i problemi già esistenti, a cominciare da una dotazione organica totalmente inadeguata alle esigenze del territorio".

Giuseppe Vatinno, segretario generale della UIL FPL Puglia, commenta così l'aggressione subita da un infermiere dell'ospedale di Andria da parte del figlio di un paziente. Aggressione che è costata all'operatore sanitario un trauma maxillo facciale con frattura del setto nasale.

"Così non si può andare avanti - continua Vatinno - i lavoratori della sanità, costantemente in prima linea, stanno tenendo da soli l'onda d'urto dell'emergenza sanitaria e subendo in prima persona la rabbia e la frustrazione dei cittadini. La sicurezza dei lavoratori sanitari, da tutti i punti di vista, è una chimera: si lavora in trincea senza protezioni e senza peraltro ricevere in cambio alcun riconoscimento economico. Ora basta: gli operatori sanitari non sono eroi da titoli dei giornali, ma persone che meritano rispetto umano e professionale".
  • asl bat
  • regione puglia
  • uil bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" La nota del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Salute: sreening per il tumore del colon-retto, dalla Asl Bat un invito alla prevenzione Salute: sreening per il tumore del colon-retto, dalla Asl Bat un invito alla prevenzione E' rivolto ai cittadini tra 50 e 69 anni il programma gratuito della Regione Puglia
La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale Per partenariati tra comunità locali, cooperazione internazionale e promozione dei diritti umani. Domande fino al 30 settembre 2026
Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani L'avviso stanziava 4 milioni di euro, a valere sul POC Puglia 2014-2020
Uil scuola, sul calendario scolastico servono buon senso e confronto Uil scuola, sul calendario scolastico servono buon senso e confronto Frontini e Verga: "Anticipare le lezioni con temperature ancora elevate non è ragionevole"
Scuola, lezioni al via il 17 settembre, ma resta l'incognita caldo. Saranno 223 i giorni di didattica Scuola, lezioni al via il 17 settembre, ma resta l'incognita caldo. Saranno 223 i giorni di didattica La giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2026/2027: stop alle lezioni l'8 giugno
Raccolta differenziata: sale in Puglia la raccolta della carta. I dati per provincia Raccolta differenziata: sale in Puglia la raccolta della carta. I dati per provincia E' quanto emerge dal 31° Rapporto Annuale sulla raccolta e riciclo di carta e cartone in Italia, pubblicato da Comieco
Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Nuovo report WorkUP. Tutte le opportunità lavorative per le nostre province pugliesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.