vaccino
vaccino
Politica

Vaccini, Mazzarano (Pd): "Una legge per genitori disinformati"

Multe sino a 2500 euro per chi ammette a scuola bimbi non vaccinati

"Il nostro dovere è quello di tutelare prima di tutto i bambini. Anche quelli i cui genitori si lasciano condizionare dalla disinformazione". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo del Partito Democratico del Consiglio regionale, Michele Mazzarano, che ha sottoscritto la proposta di legge "Disposizioni per l'esecuzione degli obblighi di vaccinazione dei minori" che presto verrà portata all'attenzione dell'aula.

"Si tratta di una proposta di legge moderna - ha continuato Mazzarano - che introduce alcune novità importanti sul tema della vaccinazione obbligatoria per i minori e per il conseguente sistema dei controlli, che finora ha rappresentato l'anello debole per la sua effettiva applicazione". Alle numerose polemiche che si sono scatenate sul tema anche negli ultimi giorni la Regione Puglia intende rispondere con un atto concreto: "I responsabili delle scuole che ammetteranno in classe bambini che non dimostrino di essere stati vaccinati - ha spiegato l'esponente del Pd - verranno multati anche fino a 2.500 euro per ogni violazione accertata. In questo modo siamo certi che gli interessi a far rispettare gli obblighi di legge sulla vaccinazione obbligatoria, che noi consideriamo un presidio preventivo per la salute dei bambini, coincidano con gli interessi dei responsabili degli istituti scolastici anche se non ne condividono il principio etico".

"Con questa legge riteniamo di agire - ha concluso Mazzarano - nell'esclusivo interesse dei nostri figli e di tutti i bambini pugliesi".
  • Pd
  • vaccinazioni
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.