Domenica delle Palme: profughi ucraini incontrano il vescovo e la sindaca
Domenica delle Palme: profughi ucraini incontrano il vescovo e la sindaca
Vita di città

Uno, Nessuno, Centomila: artisti in campo per la pace a sostenere la Caritas diocesana di Andria nell’accoglienza dei profughi ucraini

Una maratona solidale di musica, voci, danza e testimonianze contro la guerra

Mancano solo pochi giorni all'evento solidale dell'anno: Uno, Nessuno, Centomila ad Andria, in programma venerdì 27 maggio nell'Oratorio Parrocchia S. Andrea Apostolo.

Una manifestazione nata nel mese di febbraio su volontà di alcuni artisti andriesi, per sostenere una giusta causa contro ogni forma di violenza e guerra nel mondo e che mutua il suo titolo da uno spettacolo di stars internazionali al femminile (22 giugno Campovolo Emilia Romagna, già rinviato per il covid). Ma poi considerando la popolazione andriese dal punto di vista numerico quale scelta migliore se non: Uno, nessuno, centomila. Da una settimana era scoppiata la guerra in Ucraina: tanti musicisti, cantanti e ballerini andriesi, dopo un fermo artistico estenuante per la pandemia, decidono di dare voce ad un evento unico nel nostro territorio, rispondendo con generosità, impegno, dedizione. Insieme. Perché questo fa la differenza, e non viaggiare in solitaria. Elenco di artisti che si è accresciuto nel tempo. Dalla Domenica delle Palme come prima data possibile a domenica 15 maggio, poi un rinvio forzato a causa dell'evento organizzato a Castel Del Monte dalla Maison Gucci, finalmente ci siamo: venerdì 27 maggio alle ore 21 (massima puntualità) Andria sarà protagonista di una maratona solidale e coinvolgente, che solo l'arte può garantire nell'Oratorio Parrocchia S. Andrea Apostolo accanto alla pista di pattinaggio. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana per l'accoglienza dei profughi ucraini.

Sul palco i musicisti: Agnese Paola Festa, Michele Lorusso, Sergio Adea, Riccardo Lorusso, Gaetano Pistillo, Ruggiero Inchingolo, Alessandro Buongiorno, Riccardo D'Avanzo, Mino Porcelli, Giuseppe Schiavone, Benedetto Fucci, Paolo Gazzillo, Gerardo Tango, Antonio Mastropasqua, Vincenzo Caldarone, Gianni De Corato, Riccardo Ernesto, Davide Campanale, Michele Di Ruvo, Luca Fusaro, Francesco Ventola, Emanule Paradiso, Alex Terlizzi.
Le voci: Lycia Gissi, Savio Vurchio, Patty Lomuscio, Barbara Crapolicchio, Silvana Sgaramella, Angela Coratella, Sabino Pistillo, Paolo Gazzillo.
Le scuole di danza: Danzarte di Flora Tesoro e Nunzia Carpino, Savidance Studio di Sabino Tota, A.D.C.S. Latin American Style di Francesco Leonetti e Maria Rosaria Adduasio, ASD Ritmica Andria Centro Sport di Cristina Di Lauro.

Durante la serata sono previste testimonianze della Caritas diocesana e di giovani, degustazioni e sorprese. Una maratona ricca di generi musicali e riflessioni a tema da non perdere.
Si accede solo con invito e contributo, nei luoghi indicati sui social, parrocchie, esercizi commerciali e scuole di danza.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • caritas diocesana
Altri contenuti a tema
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
10 Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale In otto anni tre nuovi pastori per la diocesi, dopo don Gianni Massaro e don Luigi Renna
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.