Binari stazione bari nord andria
Binari stazione bari nord andria
Politica

Universitari e GD dal Presidente della BAT: «Spesa trasporti sempre più cara»

Ventola: «Tema importante a cui cercheremo risposta anche se i tempi stringono»

Lunedì mattina l'incontro in Provincia tra alcuni rappresentati degli studenti universitari, i Giovani Democratici di Puglia ed il Presidente della BAT Francesco Ventola. L'incontro, chiesto all'indomani della pubblicazione del bando delle borse di studio provinciali per gli studenti iscritti a qualsiasi facoltà universitaria tranne che per Giurisprudenza ed Economia già presenti sul territorio della BAT con la LUM (Articolo 6 febbraio 2014), è giunto dopo che lo stesso ente ha provveduto a rettificare il bando ampliandolo anche agli studenti delle facoltà inizialmente escluse (Articolo 11 febbraio 2014).

Universitari e Giovani Democratici hanno parlato di una grande difficoltà che gli studenti devono fronteggiare: il caro biglietti di treni ed autobus che ora diviene un costo sempre più oneroso per famiglie e ragazzi: «Su nostra proposta - scrivono i Giovani Democratici - la Provincia dovrebbe lanciare un'iniziativa con cui si farà carico di sostenere in tutto o in parte il costo dei trasporti per gli studenti bisognosi della BAT».

Il Presidente Ventola, tuttavia, chiarisce un aspetto essenziale che parte dai tempi stringenti di fine mandato: «Il particolare momento in cui sono costrette le famiglie - ha evidenziato il Presidente della Provincia Francesco Ventola nell'incontro con alcuni rappresentanti degli studenti universitari - merita la massima attenzione di tutti e senza posizioni precostituite. Per questo ogni richiesta va compiutamente considerata. Se è vero che le Borse di studio destinate agli studenti sono un contributo comprensivo delle spese di trasporto, è anche vero che limitato è il numero dei beneficiari rispetto ai tanti studenti universitari pendolari che vorrebbero giovarsi di un sostegno. Abbiamo anche considerato le alterne modalità di scelta tra destinatari generalizzati e contributi mirati per un numero ristretto di disagiati. I problemi di carattere burocratico amministrativo per la gestione di tali aiuti ed il poco tempo disponibile per la scadenza del mandato non facilitano la soluzione. Certa è la volontà di voler intervenire secondo le nostre possibilità».
  • Provincia Bat
  • Francesco Ventola
  • universitari andria
  • unia andria
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Centrosinistra: “I consiglieri del  c.d. centrodestra hanno la memoria corta”
Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" La nota dei consiglieri provinciali Nobile, Vitrani, Calabrese di Leo e de Noia
Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» La conferenza stampa del presidente della Bat
Provincia Bat e dirigenti comunali coinvolti in pesanti illeciti su discarica di rifiuti speciali non pericolosi Provincia Bat e dirigenti comunali coinvolti in pesanti illeciti su discarica di rifiuti speciali non pericolosi Un dirigente della Provincia Bat, due dirigenti comunali di Trani e Barletta e un ingegnere sono tra le 14 persone arrestate
Raffica di arresti della Guardia di Finanza: coinvolta anche la provincia Bat Raffica di arresti della Guardia di Finanza: coinvolta anche la provincia Bat Coinvolti anche alcuni dirigenti di Comuni
“No” all'orario unico nella provincia per somministrazione alcolici ed emissioni sonore “No” all'orario unico nella provincia per somministrazione alcolici ed emissioni sonore La nota degli imprenditori della movida, di F.I.P.E. Confcommercio BAT
1 Provincia Bat, terzo Consiglio deserto. Il centrodestra chiede le dimissioni di Lodispoto Provincia Bat, terzo Consiglio deserto. Il centrodestra chiede le dimissioni di Lodispoto "Se non ci sono più i numeri e la volontà di governare il Territorio, si prenda atto del fallimento: Lodispoto si dimetta!"
29 Lorenzo Marchio Rossi (Pd), risponde al centrodestra su festa istituzione della provincia Bat Lorenzo Marchio Rossi (Pd), risponde al centrodestra su festa istituzione della provincia Bat "Il contributo della nostra parte politica alla nascita di questa istituzione è stato fondamentale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.