infermiera
infermiera
Attualità

Un “Terno al Lotto” il diario prove del concorso unico regionale per Infermieri

Le critiche dei presidenti degli Opi di Bari e della Bat, Saverio Andreula e Giuseppe Papagni

"Siamo insoddisfatti delle risoluzioni pubblicate in questi giorni dall'ASL Bari per adempiere le prove di concorso per 566 posti da infermiere".

Gli oltre 17.000 partecipanti saranno costretti ad affidarsi alla "cabala", in un periodo breve (meno di un mese) e in piena estate per prepararsi a quel concorso tanto atteso. A puntare il dito contro i tempi, un po' inattesi, scelti dalla direzione dell'Asl Bari per tenere le prove d'esame, sono i presidenti degli Opi di Bari e della Bat, Saverio Andreula e Giuseppe Papagni. "Migliaia d'infermieri - sottolineano i due presidenti - dovranno immergersi in un difficile, gravoso e complesso ciclo di preparazione sulle modalità e sulle materie oggetto del concorso rese note intempestivamente e senza una Banca dati".

Sono inaccettabile per la Professione Infermieristica, i tempi, le modalità e gli argomenti che l'ASL ha definito per rilevare il merito e le competenze dei partecipanti al concorso. La classe Professionale infermieristica - dichiarano Andreula e Papagni - è meritoria di rispetto e considerazione. Gli OPI di Bari e della Bat sono al lavoro in questi giorni di agosto per sostenere i propri iscritti nel programma di studio grazie all'attivazione di una piattaforma digitale in cui sarà disponibile un video corso studiato e implementato sulle discipline e argomenti oggetto del concorso
  • Sanità
  • regione puglia
  • Infermieri e assistenti sanitari
Altri contenuti a tema
Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Marzano e Remini (Fp Cgil Bat): «Traguardo per la valorizzazione dei lavoratori ma forti perplessità sulla sperimentazione dei turni per il SET 118 e l’ausiliariato».
FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" "FdI fa polemica ma responsabile dei cantieri è Invitalia, agenzia del Governo di cui fa parte"
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Coldiretti Puglia: i costi corrono più del fatturato; già +43% in cinque anni  
Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Professionisti esperti nel rilievo dell’agibilità degli edifici pubblici e privati in caso di eventi emergenziali
Ottica Pistillo presenta gli occhiali acustici Nuance Audio: test gratuito e dimostrazione della versione Plus Ottica Pistillo presenta gli occhiali acustici Nuance Audio: test gratuito e dimostrazione della versione Plus Giovedì 24 settembre verrà presentata la soluzione tecnologica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.